H48 riapre la stagione con una serie di importanti novità.
Alla guida del reparto creativo arriva Sergio Spaccavento con il ruolo di executive creative director dell’agenzia. Dopo essere stato direttore creativo di Now Available, executive creative director di Bcube (Publicis Groupe), è stato tra i soci fondatori di Conversion, confluita poi nel 2020 nel gruppo Digitouch marketing dove ha assunto il ruolo di chief creative officer.
Sergio Spaccavento avrà ora l’obiettivo di guidare il reparto creativo di H48 in un contesto in continuo cambiamento: campagne omnichannel, social media management, digital strategy, content e creator marketing all’insegna dei nuovi media e di una sperimentazione costante.
Leggi anche: CREATIVI E MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS
“Sono entusiasta di entrare dalla porta principale in un’agenzia che padroneggia da tempo l’arte e la scienza dell’intrattenimento dei brand, sempre attenta alle trasformazioni micro- e macroscopiche del mercato e con un animo imprenditoriale solido e intelligente. Ciò che porto in dote a H48 è una ventennale esperienza creativa omnichannel, che spazia dall’above the line al social, un approccio manageriale di marketing strategico e una attenzione alla qualità produttiva esecutiva”, ha commentato Spaccavento.
H48 annuncia inoltre che Marina Minini e Rocco Gerace sono stati nominati Creative Director, dopo aver maturato una solida esperienza creativa sui clienti più importanti dell’agenzia.
“Sono molto contenta di aver raggiunto questo traguardo - commenta Minini -, per me rappresenta un punto di partenza per continuare a fare bene su clienti sfidanti come, ad esempio, IKEA Italia, Müller e La Piadineria”.
“Sono entrato in H48 circa due anni e mezzo fa e ho potuto crescere molto, lavorando su un cliente ambizioso come PlayStation Italia - dice Gerace - la Direzione Creativa è un impegno importante per misurarsi con sé stessi e con un mercato altamente competitivo”.
Una nuova sede e la nascita di Bombastik
Le novità continuano poi con l’apertura di una nuova sede in centro a Milano. Spazi più grandi e una nuova casa di produzione interna, Bombastik, che supporterà il gruppo di lavoro, consolidando l’offerta di prodotto, integrata con uno studio dedicato alla content production agile con progetti video, foto e audio.
“Siamo davvero soddisfatti del percorso che stiamo facendo, aggiungiamo ulteriori elementi imprescindibili per affrontare le nuove sfide del futuro, apportando esperienza e nuovi strumenti che ci consentiranno di supportare al meglio i nostri clienti in uno scenario sempre più complesso e dinamico”, ha commentato Pasquale Ascione, Ceo dell’agenzia.