Havas lancia Havas Studios, nuova divisione specializzata nella produzione di contenuti
Havas lancia Havas Studios, una nuova divisione specializzata nella produzione di contenuti a livello globale. La divisione nasce grazie a un accordo tra il gruppo pubblicitario e l’agenzia specializzata nella produzione di contenuti Wellcom Worldwide.
In virtù della partnership tra Havas e Wellcom Worldwide, alcuni professionisti di entrambe le società verranno trasferiti in una nuova entità, i cui ricavi verranno convisi tra le due realtà. Havas Studios avrà la sua sede principale a Londra e sarà guidata da Paul Ward, Chief Operating Officer di Havas UK che assumerà anche il ruolo di Global CEO di Havas Studios.
Leggi anche: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE
L’headquarter londinese coordinerà il lavoro di un micro-network di studi di produzione localizzati in varie parti del mondo: le prime sedi saranno a Londra, New York, Chicago e Kuala Lumpur, ma in piano c’è la creazione di 12 studi di produzione digitale integrata in 10 Paesi entro il 2022, dislocati tra Europe, Australia, Cina, India, America Latina e la Costa Ovest degli Stati Uniti.
Le competenze di Havas Studios spazieranno dalla realizzazione di spot alla produzione audio, stampa, fotografica e digitale, inclusi servizi di post-produzione. Avrà anche team specifici dedicati a contenuti per ecommerce e retail.