• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
09/07/2026
di Alessandra La Rosa

Havas si rafforza nel marketing esperienziale con l'acquisizione della spagnola MUT

L’agenzia sarà integrata in Havas Spagna, ampliando le competenze del Gruppo nelle brand experience e negli eventi dal vivo

Nacho Gómez, CEO di MUT, insieme al CEO di Havas Spain Jorge Irizar

Nacho Gómez, CEO di MUT, insieme al CEO di Havas Spain Jorge Irizar

Havas ha annunciato l'acquisizione di MUT, agenzia con sede a Barcellona specializzata nel marketing esperienziale e in eventi che generano impatto sociale, ambientale e di business. L'acquisizione, si legge in una nota, “rafforza l'offerta di marketing esperienziale di Havas in Spagna e amplia la capacità del Gruppo di aiutare i clienti a coinvolgere il pubblico attraverso brand experience ed eventi dal vivo”.

Fondata nel 2010 dal CEO Nacho Gómez, MUT conta su un team di 30 professionisti e vanta una solida storia di progetti ad alto impatto. Tra i suoi clienti ci sono Audi, Freixenet, T-Systems, Bodegas Torres, Veepee, Totogi, Ntt Data e Zurich Seguros, ed è riconosciuta come una delle principali agenzie di eventi in Spagna.

MUT sarà integrata in Havas Spagna, rafforzando ulteriormente le competenze del Gruppo nelle brand experience, negli eventi dal vivo e nelle soluzioni per eventi sostenibili. 


Leggi anche: RAPHAËL DE ANDRÉIS NOMINATO CHIEF STRATEGY OFFICER DI HAVAS 


«Sono felice di accogliere Nacho Gómez e l'intero team di MUT nella famiglia Havas - commenta Yannick Bolloré, Chairman e CEO di Havas -. La loro profonda esperienza nel marketing esperienziale e negli eventi dal vivo si allinea perfettamente con la nostra ambizione di continuare a rafforzare ed espandere le nostre competenze in aree ad alta crescita. Unendo le forze, miglioriamo la nostra offerta di marketing esperienziale in Spagna e consentiamo ai nostri clienti di costruire brand desiderabili attraverso contenuti ed esperienze d'impatto, capaci di favorire connessioni più profonde con le persone».

Nacho Gómez rimarrà alla guida dell’agenzia in qualità di CEO: «Per MUT - dichiara il manager -, entrare a far parte di Havas è un passo naturale. Condividiamo la stessa visione sulla costruzione dei brand in un mondo in costante evoluzione: la curiosità di sfidare lo status quo, l'ambizione di andare oltre e la convinzione che le esperienze abbiano il potere di trasformare le persone, i brand e le organizzazioni. Fin dalle nostre origini, abbiamo creduto che la creatività e le esperienze possano generare valore per i marchi e, al tempo stesso, produrre un impatto positivo per la società. Trovare in Havas un gruppo che condivide questa visione ci dà fiducia nel futuro, sapendo che insieme possiamo contribuire a plasmare l'evoluzione del nostro settore e consolidare ulteriormente il marketing esperienziale come motore di crescita, connessione e impatto positivo per i brand».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI