Dopo aver vinto nel 2021 la gara pubblica indetta da IDM Südtirol - Alto Adige come partner per le attività Seo, l’agenzia Webranking supporta ora l’azienda anche nel lancio del nuovo suedtirol.info e nelle attività di digital analytics.
L’obiettivo del nuovo sito suedtirol.info è porsi come punto di riferimento per il turismo in Alto Adige consolidando la propria presenza sui principali mercati (Italia e Germania), e incrementando traffico e prenotazioni provenienti dagli altri paesi.
Webranking, dopo un’analisi iniziale realizzata per mettere a punto una strategia multicountry con focus su raccolta dei dati, visibilità ed esperienza utente, ha definito assieme all’azienda una strategia Seo con l’obiettivo di promuovere la prenotazione e richiesta di strutture e in seguito anche la prenotazione di percorsi e esperienze.
Leggi anche: PROVINCIA DI BOLZANO APRE UNA GARA PER CREATIVITÀ, MEDIA E PERFORMANCE MARKETING. BUDGET DI 6,4 MILIONI
Alto Adige/Südtirol sarà in futuro un marketplace a tutti gli effetti che si occupa di promuovere l’Alto Adige nel mondo e di convogliare i flussi turistici verso la scelta della migliore esperienza: non solo informazioni, quindi, ma anche possibilità di prenotazione, di acquisto e di scoperta in grado di soddisfare ogni tipo di turista tutti i giorni dell’anno, abbandonando le logiche stagionali canoniche del turismo ad alta quota.
“Siamo davvero felici di poter contribuire allo sviluppo del turismo in una regione italiana che ha così tanto da offrire a chi la visita: il nostro obiettivo è quello di incrementare la visibilità del sito grazie ad attività di Seo e Digital Analytics, e di abbattere la stagionalità attraverso la produzione di nuovi contenuti relativi alle diverse esperienze che il Südtirol offre in tutte le stagioni”, commenta Gabriele Toschi, Head of Seo di Webranking.