09/10/2023
di Lorenzo Mosciatti

Intarget si aggiudica la gara per la gestione del media pubblicitario digitale di Diesel in Europa

L'agenzia di cui Alessio Garbato è Business Partner rafforza così il suo portafoglio di clienti attivi nei comparti moda e del lusso. Online, digital out of home e drive to store le aree presidiate per il brand di OTB

Alessio Garbato, Business Partner di Intarget

Intarget ha vinto la gara per la gestione del media digitale di Diesel in Europa e rafforza così il suo portafoglio di clienti attivi nei comparti della moda e del lusso.

La società di Pisa, con cinque sedi tra Italia, Svizzera e Cina, diventa dunque la nuova agenzia media del brand della OTB di Renzo Rosso per supervisionare i suoi investimenti di marketing digitale principalmente nei mercati del Vecchio Continente, adottando un approccio data driven per un posizionamento europeo (ma non solo), e per portare la percezione di Diesel a un livello di premium brand, con inserzioni mirate al target e in linea con gli obiettivi di business.

Intarget si occuperà della gestione degli investimenti su digital e digital out of home, così come del drive to store.


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Nel dettaglio, Intarget dovrà ora occuparsi di aumentare le conversioni e acquisire nuovi clienti per Diesel attraverso una corretta implementazione della strategia full funnel digital; dell’efficientamento del budget attraverso la riallocazione degli investimenti all'interno dei canali segmentando le creatività in base alle performance; dovrà fissre obiettivi chiari e misurabili per tutte le attività, al fine di definire criteri di assegnazione del canale di conversione; sfruttare i dati di prima parte ed evolvere l'attuale stack martech promuovendo una spesa pubblicitaria più intelligente e con campagne pià efficaci in termini di ritorno degli investimenti; e infine proporre azioni innovative e best practice da valutare, differenziandole nei canali media. 

“Abbiamo partecipato alla gara consci che intarget potesse rispondere perfettamente al bisogno del brand; seguiamo già vari aspetti di marketing e comunicazione per i più grandi nomi di moda italiani e non solo, come Dolce & Gabbana, Benetton, Moncler, Salvatore Ferragamo, Miu Miu, Stone Island e Gianvito Rossi per citarne soltanto alcuni. L’esperienza nel settore che abbiamo accumulato dal 2013 a oggi ci permette di posizionarci come un punto di riferimento e una bussola per la consulenza strategica alle grandi realtà del fashion, grazie a un approccio data driven che ha garantito ottimi risultati fino a oggi”, spiega Alessio Garbato, Business Partner di Intarget. “Con Diesel rafforziamo questo posizionamento, implementando anche l’impegno in termini di sostenibilità e di tutti quei valori che incontrano e sposano la nostra mission, motivo in più per spendere le nostre energie in favore di questa realtà”. 

Già oggi Intarget gestisce un budget media nei settori del fashion e del lusso che vede la maggior parte degli investimenti (51%) pianificati nelle Americhe, senza escludere i mercati Emea (38%) e Mena/Apac (11%). La nuova partnership con Diesel renderà ancora più spiccata la dimensione internazionale dell'agenzia.

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