Intarget si aggiudica la gara per la gestione del media pubblicitario digitale di Diesel in Europa
L'agenzia di cui Alessio Garbato è Business Partner rafforza così il suo portafoglio di clienti attivi nei comparti moda e del lusso. Online, digital out of home e drive to store le aree presidiate per il brand di OTB
Intarget ha vinto la gara per la gestione del media digitale di Diesel in Europa e rafforza così il suo portafoglio di clienti attivi nei comparti della moda e del lusso.
La società di Pisa, con cinque sedi tra Italia, Svizzera e Cina, diventa dunque la nuova agenzia media del brand della OTB di Renzo Rosso per supervisionare i suoi investimenti di marketing digitale principalmente nei mercati del Vecchio Continente, adottando un approccio data driven per un posizionamento europeo (ma non solo), e per portare la percezione di Diesel a un livello di premium brand, con inserzioni mirate al target e in linea con gli obiettivi di business.
Intarget si occuperà della gestione degli investimenti su digital e digital out of home, così come del drive to store.
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Nel dettaglio, Intarget dovrà ora occuparsi di aumentare le conversioni e acquisire nuovi clienti per Diesel attraverso una corretta implementazione della strategia full funnel digital; dell’efficientamento del budget attraverso la riallocazione degli investimenti all'interno dei canali segmentando le creatività in base alle performance; dovrà fissre obiettivi chiari e misurabili per tutte le attività, al fine di definire criteri di assegnazione del canale di conversione; sfruttare i dati di prima parte ed evolvere l'attuale stack martech promuovendo una spesa pubblicitaria più intelligente e con campagne pià efficaci in termini di ritorno degli investimenti; e infine proporre azioni innovative e best practice da valutare, differenziandole nei canali media.
“Abbiamo partecipato alla gara consci che intarget potesse rispondere perfettamente al bisogno del brand; seguiamo già vari aspetti di marketing e comunicazione per i più grandi nomi di moda italiani e non solo, come Dolce & Gabbana, Benetton, Moncler, Salvatore Ferragamo, Miu Miu, Stone Island e Gianvito Rossi per citarne soltanto alcuni. L’esperienza nel settore che abbiamo accumulato dal 2013 a oggi ci permette di posizionarci come un punto di riferimento e una bussola per la consulenza strategica alle grandi realtà del fashion, grazie a un approccio data driven che ha garantito ottimi risultati fino a oggi”, spiega Alessio Garbato, Business Partner di Intarget. “Con Diesel rafforziamo questo posizionamento, implementando anche l’impegno in termini di sostenibilità e di tutti quei valori che incontrano e sposano la nostra mission, motivo in più per spendere le nostre energie in favore di questa realtà”.
Già oggi Intarget gestisce un budget media nei settori del fashion e del lusso che vede la maggior parte degli investimenti (51%) pianificati nelle Americhe, senza escludere i mercati Emea (38%) e Mena/Apac (11%). La nuova partnership con Diesel renderà ancora più spiccata la dimensione internazionale dell'agenzia.