23/09/2024
di Cristina Oliva

Lago sceglie l’agenzia Studio Cappello (WMR) per la strategia UX/CRO

L’obiettivo della collaborazione è ottimizzare la strategia di acquisizione dei lead, migliorando l’esperienza dell’utente all’interno del sito web

Lago S.p.A., azienda attiva nell’ideazione, produzione e vendita di arredamenti di interni Made in Italy, sceglie Studio Cappello | WMR Group per la consulenza di user experience e  conversion rate optimization.

Il progetto prevede di ottenere e migliorare i percorsi di navigazione e la user experience degli utenti, rispettando la forte brand identity di Lago e alzando il tasso di conversione delle lead in target con gli obiettivi di business.

Tramite un approccio data-driven, vengono analizzati i dati quantitativi e qualitativi al meglio per restituire una panoramica di informazioni utili non solo al miglioramento delle conversioni ma all’efficientamento tout court delle strategie di e-business.

Una particolare attenzione viene dedicata all’analisi euristica, grazie alla quale è possibile intercettare eventuali frizioni nella customer journey.

Il team UX /CRO di Studio Cappello, supportato anche da nuovi strumenti di lavoro basati su intelligenza artificiale, ha studiato e realizzato numerosi A/B test per definire una progettazione in grado non solo di massimizzare le conversioni, ma anche di supportare la strategia di marketing dell’azienda in modo più esteso.

Daniele Lago, Presidente & Head of Design Lago Spa, racconta così la nascita della partnership con l'angezia: “Per noi è strategico avere un approccio corretto nei confronti della complessità, ed è proprio in questa visione sistemica che cerchiamo di frazionare le diverse questioni, cercando di affrontarle nella maniera più rilevante possibile. Proprio per questo, abbiamo scelto una delle migliori e più esperte agenzie digital marketing per rendere più funzionale la user experience. Questo ci permetterà una volta in più di essere vicini alla nostra community cercando di coinvolgerla empaticamente, rinforzando ancora di più la nostra competitività come brand sulla galassia digitale.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI