Nuova immagine, nuova interfaccia e nuove funzionalità: magnews apre un nuovo capitolo della sua storia, lanciando un profondo processo di rinnovamento. Ridisegnati anche il logo, il sito e il pay off, con il chiaro obiettivo di ripresentarsi al mercato con una nuova veste e una value proposition sempre più incentrata a progetti di comunicazione finalizzati alla conversione.
Oggi magnews si posiziona infatti come piattaforma di comunicazione omnicanale per disegnare e gestire progetti finalizzati alla conversione, come evidenzia il nuovo pay off "From start to play". Mantengono naturalmente un ruolo centrale gli elementi che hanno da sempre garantito e contraddistinto il brand: dai flussi di marketing automation, alla possibilità di misurare engagement e conversion rate, il tutto con la tranquillità di una perfetta integrazione con ogni ecosistema tecnologico (grazie a una serie di connettori standard pensati per piattaforme eCommerce, CRM aziendali, CMS, social media) e con la possibilità di far dialogare diversi canali come email, SMS, landing page, form, survey, Facebook, Instagram, Google, Whatsapp for business e notifiche sulle app.
Razionalizzata anche l’offerta, ora riorganizzata in tre moduli principali, in cui sono state raggruppate tutte le funzionalità: Journey Manager, Journey Lab e Profile studio.
All’interno del Journey Manager si trova la “Mappa Strategica”, strumento chiave per impostare un progetto sulla base di obiettivi concreti e punto di partenza per definire e costruire la strategia di comunicazione e conversione. Il modulo permette di scegliere i migliori canali, associando una customer journey a ogni fase, monitorare i risultati in modo semplice e immediato, analizzare i touchpoint più performanti e apportare in tempo reale eventuali correzioni in linea con gli obiettivi.
Il Journey Lab rappresenta invece il cuore della progettazione. In quest’area si creano e automatizzano le singole comunicazioni, potendo contare sulle potenzialità e la flessibilità di magnews, che permette di collegare i canali e i touchpoint e realizzare percorsi customizzati per ogni utente, interagendo ogni volta con il giusto timing e strumento.
La valorizzazione del contatto è infine il compito del Profile Studio, sviluppato per permettere di integrare tutte le informazioni raccolte da magnews e analizzare eventi e comportamenti all’interno della user experience (pagine visitate, contenuti visualizzati, click, richiesta di informazioni, acquisti), classificando e segmentando l’audience per ottimizzare le comunicazioni e massimizzare i risultati.
Nel video in apertura dell’articolo, Elisabetta Bruno, CMO della società, ci racconta i dettagli della nuova magnews.