19/06/2024
di Teresa Nappi

MediaWorld chiude la gara e riconferma Gruppo Armando Testa come partner strategico e creativo

Proseguirà fino al 2027 il sodalizio che, ispirato dall’innovazione come negli ultimi 5 anni, guiderà l’evoluzione della comunicazione dell’insegna di elettronica. Partner per media planning & buying è Mediaplus

I progetti realizzati dal Gruppo Armando Testa per MediaWorld negli ultimi 5 anni

MediaWorld ha rinnovato per altri tre anni la collaborazione con il Gruppo Armando Testa, selezionato dopo una gara tra diverse agenzie.

La partnership punterà su campagne pubblicitarie omnicanale innovative per rafforzare ulteriormente il marchio in un mercato dinamico e competitivo.

Durante i cinque anni precedenti, MediaWorld ha introdotto innovazioni nell'esperienza in store, nell'uso dell'intelligenza artificiale e nelle soluzioni di Retail Media (leggi qui). Campagne come "Fatto apposta per Me" hanno incrementato la visibilità del marchio e la riconoscibilità della "M" rossa di MediaWorld (leggi qui).

Iniziative come "Tech is Woman" hanno sostenuto lo studio delle materie Stem tra le ragazze, mentre la campagna globale "Let’s go" (leggi qui) ha ampliato la gamma dei servizi. Recentemente, il Black Friday "a colori" con Fru dei The Jackal e una nuova puntata di "Tech is Woman", promossa con uno spot prodotto tramite AI (leggi qui), hanno rappresentato le ultime innovazioni.

"Siamo molto soddisfatti di proseguire per i prossimi tre anni la collaborazione con il Gruppo Armando Testa e affrontare assieme le sfide creative in un contesto storico che si caratterizza per un’ulteriore accelerazione nella velocità di cambiamento”, ha dichiarato Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing & retail Media di MediaWorld. “MediaWorld intende guidare con ancor più incisività l’evoluzione del settore. L’abbiamo fatto con la nostra proposta omnicanale, tramite l’evoluzione dei formati e dei layout e anche tramite il lancio di uno strumento inedito come le soluzioni Retail Media. Potersi affidare alla qualità creativa di un partner come il Gruppo Armando Testa ci consentirà di trasferire con ancor più incisività il valore di queste innovazioni verso pubblici eterogenei e sempre meno incasellabili”.

Nicola Belli, consigliere delegato del Gruppo Armando Testa, ha poi aggiunto: “Raramente si ha la fortuna di poter lavorare con una marca che oltre a spingerti ad avere coraggio, a rompere gli schemi e a riscrivere le regole del gioco, ti obbliga a considerare un obiettivo appena raggiunto come un punto di partenza anziché di arrivo. MediaWorld ci ha abituati bene, per 5 anni bellissimi ed intensi. Farlo per altri tre sarà meraviglioso”.

Sul fronte media, l’incarico è in capo a Mediaplus.

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