Michela Ballardini entra in Conic come Chief Content Officer
A un anno e mezzo dal lancio l’agenzia Conic, fondata da Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti, annuncia l’ingresso di Michela Ballardini come Chief Content Officer.
Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, TUTTE LE ULTIME NEWS
“Il posizionamento di Conic”, commenta Alberto De Martini, “si propone di unire i vantaggi di uno studio di consulenza e di un’agenzia creativa. E non poteva dunque fare a meno di una figura di alto profilo in area Content. L’abbiamo individuata in Michela e siamo felici che lei abbia accettato il nostro invito”.
Michela Ballardini comincia a lavorare come copywriter nel 2006 prima in WLF Brand Portal poi in Publicis. Nel 2010 entra in The Big Now e lavora su clienti come Fox International Channels, Philip Morris, Vorwerk Folletto, Buitoni e Nescafè Dolce Gusto. Qui il suo focus sempre maggiore nell’ambito dei contenuti la porta a diventare Head of Content. Prosegue poi la carriera in YAM112003 dove lavora per l’International Business Unit di Sanpellegrino e in Caffeina, dove guida la crescita del Team Content contribuendo a portarlo da 25 a 50 persone nel giro di 2 anni. Grazie all’esperienza maturata nella costruzione dei contenuti per marchi e aziende, ha scritto il libro “Content Marketing”, edito da Apogeo nel 2015.
“Entrare in Conic è più come entrare a far parte di una famiglia che semplicemente cominciare a lavorare in una nuova agenzia. Alberto, Francesco e Matteo mi hanno conquistata con il loro entusiasmo: fin dalle nostre prime chiacchierate è emersa con forza la loro voglia di fare grandi cose, e di farle sempre divertendosi. Facciamo un lavoro che non va mai preso alla leggera, ma per farlo bene ci vuole un po’ di leggerezza: questo è lo spirito che ho trovato in Conic e che mi ha fatto decidere di sceglierla”, commenta Michaela Ballardini.