• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/06/2024
di Andrea Di Domenico

Nasce The Brandorialist, l'agenzia di talenti editoriali per i brand

Fondata da Beatrice Ferrario, la nuova realtà è composta da giornalisti e contributor affiancati da team creativi e professionisti dei social media

Beatrice Ferrario / foto di Fabrizio Scarpa

Beatrice Ferrario / foto di Fabrizio Scarpa

Nasce The Brandorialist, agenzia innovativa nel campo della comunicazione e del marketing, che, con il motto "the brand is the message", si propone come la prima agenzia di talenti editoriali specializzata nella fornitura di contenuti in white label e nella realizzazione di progetti speciali per i brand, “mantenendo gli standard di qualità e professionalità di una redazione giornalistica” si legge nella nota.

Ad averla fondata è Beatrice Ferrario, professionista esperta nel settore dei media, con una vasta esperienza nella strategia e nell'esecuzione di progetti di marketing e comunicazione. Ha ricoperto ruoli manageriali e direttivi presso importanti media company italiane come Condé Nast, RCS e Mediamond. Inoltre, ha contribuito alla start-up di Freeda, promuovendo campagne di comunicazione su temi come l'empowerment femminile e la diversity, equity e inclusion per numerosi brand internazionali.

Negli ultimi anni, Ferrario si è specializzata in influencer marketing e talent management. Dal 2024, opera come consulente media e digital advisor, collaborando con un network di professionisti per supportare i brand nella comunicazione con le nuove generazioni di consumatori.

"Oggi ogni brand ha le opportunità e il potere di un mezzo di comunicazione," afferma Beatrice Ferrario, fondatrice di The Brandorialist. Negli ultimi anni, numerose grandi aziende, in particolare nel settore del lusso, hanno integrato nei loro team figure professionali provenienti dai media, spesso giornalisti di alto livello. “The Brandorialist offre un servizio simile, ma con una formula più snella e meno onerosa, attivabile anche per singoli progetti” assicura l’agenzia.

Il team di The Brandorialist è composto da giornalisti e contributor di spicco delle principali testate italiane nei settori della moda, della bellezza e, più in generale, del lifestyle. A questi si affiancano art director, copywriter, professionisti dei social media, fotografi e videomaker.

The Brandorialist offre tre principali macro-aree di servizi: creazione di palinsesti editoriali cross-media, produzione di contenuti testuali, grafici e audiovisivi per i brand, e infine moderazione di eventi culturali e realizzazione di progetti strutturati, come documentari, libri tematici, cortometraggi o podcast.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI