14/03/2024
di Caterina Varpi

Omnicom PR Group Italia chiude il 2023 con fatturato a 20 milioni in crescita a doppia cifra

I servizi legati alla gestione della reputazione, alla trasformazione digitale e alla comunicazione ESG hanno avuto un impatto rilevante

Massimo Moriconi

Continua la crescita di Omnicom PR Group Italia, società di consulenza strategica in comunicazione nata nel 2017 dalla partnership tra FleishmanHillard, Ketchum e Porter Novelli. 

L'agenzia ha chiuso il 2023 con fatturato di 20 milioni, in crescita a doppia cifra. Grazie ad un organico di oltre 140 talenti, l’agenzia ha registrato un ulteriore aumento degli onorari nell’ordine del 10% sul 2022 e ha migliorato il proprio margine operativo.

I servizi legati alla gestione della reputazione, alla trasformazione digitale e alla comunicazione ESG hanno avuto un impatto rilevante sull’anno appena trascorso mentre tra i settori merceologici si sono distinti automotive, moda, farmaceutico, manufatturiero, food & beverage.

Spiega Massimo Moriconi, Amministratore Delegato di Omnicom PR Group Italia: “La crescita costante che abbiamo registrato dalla nostra fondazione conferma la solidità del progetto e della visione che lo alimenta: aiutare i nostri clienti a migliorare il proprio business avendo contemporaneamente un impatto positivo sulle comunità in cui operano. Nel 2023 abbiamo stabilito l’anno migliore di sempre per i nostri brand in Italia nonostante un contesto internazionale sfidante. Il ringraziamento va alle nostre persone e ai nostri partner, ai clienti che ci hanno dato fiducia e al network Omnicom per il continuo supporto”.

Sono diversi i progetti in cantiere per quest'anno, anticipa Moriconi: “Nel 2024 prevediamo un incremento della richiesta di servizi legati alla gestione dell’AI e alla comunicazione ESG, oltre a un continuo sviluppo della nostra offerta su neuroscienze e mitigazione degli impatti della disinformazione su reputazione e business aziendale. Infine, con il desiderio di continuare ad integrare nuove discipline, puntiamo a raggiungere 20 linee di training per i nostri talenti e a potenziare ulteriormente il nostro programma di scambio e formazione internazionale, che include periodi di lavoro presso le nostri sedi all’estero”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI