Pomilio Blumm firmerà le campagne pubblicitarie dei censimenti dell’Istat. Contratto da 2,2 milioni di euro
Il gruppo guidato da Franco Pomilio ha vinto il bando di gara indetto da Consip, a cui hanno preso parte nove entità tra agenzie e raggruppamenti temporanei di impresa
L’agenzia Pomilio Blumm ha vinto il bando di gara indetto da Consip per le campagne di comunicazione integrate a supporto dei censimenti permanenti dell'Istat. L’importo di aggiudicazione ammonta a 2,2 milioni di euro.
L’incarico affidato a Pomilio Blumm prevede l’ideazione, sviluppo e realizzazione di campagne di comunicazione integrate a supporto del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni e dei censimenti permanenti economici (Imprese, Istituzioni pubbliche, Istituzioni Non profit, Agricoltura), previsti dall’Istat nel triennio 2024 - 2027, nonché una campagna generalista dedicata alla valorizzazione dei censimenti da svilupparsi nell’ambito delle celebrazioni del centenario dell’Istat che si terrà nel 2026.
Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA
Alla procedura di gara hanno partecipato nove entità, ovvero, oltre all’agenzia abruzzese guidata da Franco Pomilio, l’rti composto da AB Comunicazioni ed Esclusiva; il team Different e Socialcom; l’rti Mashfrog Group e Digital Angels; l’rti Connexia con Accenture e Comin; Conic; l’rti EprComunicazioni con OcmGroup e Fpa; Pirene; ed, infine, il consorzio Digitouch Public Service.