• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Costa Crociere affida a LePub e Starcom la gestione delle attività di branding, social e media omnicanale

La compagnia di cui Giovanna Loi è VP Global Marketing & Customer Experience Innovation cambia partner di comunicazione con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand

Giovanna Loi, VP Global Marketing & Customer Experience Innovation Costa Crociere

Giovanna Loi, VP Global Marketing & Customer Experience Innovation Costa Crociere

Costa Crociere ha scelto le agenzie di Publicis Groupe per la gestione delle attività di branding, social e media omnicanale.

L’incarico è relativo alla gestione delle attività per l’anno 2025 in tutte le regioni in cui l’azienda è presente con investimenti in comunicazione, si legge nella nota stampa della compagnia crocieristica battente bandiera italiana parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, che sono nello specifico: South European Region (Italia, Francia, Spagna), Dach (Germania, Austria e Svizzera) e International (altri paesi europei e medio orientali).

A quanto ci risulta, LePub sarà l'agenzia incaricata per branding e social, mentre il media verrà gestito da Starcom

Attraverso la nuova collaborazione con le agenzie del gruppo francese di servizi per la comunicazione, Costa Crociere si pone l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand, proseguendo il percorso di innovazione attraverso una strategia di comunicazione integrata. Questo approccio farà leva su numerose novità di prodotto, come i nuovi itinerari arricchiti di "Sea and Land destinations" lanciati a maggio 2024.

“La vera innovazione nasce dall’atto di vedere il mondo con occhi diversi e dal coraggio di trasformare quella visione in azione. Costa ha iniziato questo percorso puntando su prodotto e creatività per creare connessioni autentiche e rilevanti con i consumatori. Continuerà su questa strada, innovando e integrando l'approccio omnicanale, ottimizzando la pianificazione grazie all'uso dei dati”, ha dichiarato Giovanna Loi, VP Global Marketing & Customer Experience Innovation Costa Crociere. “Un ringraziamento speciale va ai partner (Mindshare, This is Hello, Herezie, Dude) che ci hanno accompagnato finora nella nostra evoluzione: grazie per il vostro contributo, la passione e il supporto continuo che ci hanno permesso di raggiungere risultati straordinari. Il vostro impegno è stato fondamentale nel definire il nostro percorso di crescita e innovazione”.

La scelta di Publicis Groupe è avvenuta al termine di una gara condotta da VA Consulting ed Ebiquity in qualità di advisor, a cui hanno preso parte, oltre al team di agenzie vincitore, il gruppo Wpp, che negli ultimi anni ha gestito per Costa Crociere il media pubblicitario con la sua agenzia Mindshare, e Serviceplan.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI