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17/09/2024
di Cristina Oliva

Tradedoubler compie 25 anni e festeggia con una nuova immagine e nuove funzionalità

"Boosting partnerships since 1999 è ora il nostro principio guida per tutte le nostre azioni e per tutti gli stakeholder della nostra rete globale di partner marketing", ha dichiarato il Ceo, Matthias Stadelmeyer

Matthias Stadelmeyer

Matthias Stadelmeyer

A 25 anni dalla fondazione, Tradedoubler si presenta al mercato con un’identità aziendale e un’immagine coordinata totalmente rinnovate, un nuovo sito, un’offerta più completa e piattaforme tecnologiche riservate a brand e publisher all’avanguardia.

Nel 1999, un'intuizione di Felix Hagnö e Martin Lorentzon - successivamente co-fondatore di Spotify - portò alla creazione di Tradedoubler, azienda svedese quotata dal 2005 alla Borsa di Stoccolma e attiva nel mercato del performance marketing.

Oggi, l'approccio al partner marketing orientato al futuro è riassunto nel nuovo payoff: "Boosting partnership since 1999".

"L'affiliazione, ora partner marketing, è il nostro core business da 25 anni. È oggi ed è sempre stato uno dei canali di marketing più rilevanti sia per i brand che per i publisher. La nostra nuova brand platform e la nostra identità visiva descrivono accuratamente il ruolo centrale che il partner marketing ha all'interno del digital marketing, consentendo ai nostri brand e publisher di diventare attori ancora più rispettati e floridi nel marketing digitale. 'Boosting partnerships since 1999' è ora il nostro principio guida per tutte le nostre azioni e per tutti gli stakeholder della nostra rete globale di partner marketing", ha dichiarato Matthias Stadelmeyer, Ceo di Tradedoubler.

Cosa significa Boosting Partnership?

La nuova mission di Tradedoubler si basa su due promesse principali: potenziare una crescente rete di partner ed essere l’alleato migliore per la crescita dei partner.

Nella sua rete la società ospita brand e publisher i ogni dimensione e settore. Tradedoubler è focalizzato sui pilastri della crescita del suo ecosistema, dell'impegno e della collaborazione costanti.

Uli Bartholomäus, nuovo VP Marketing di Tradedoubler, ha dichiarato: "Sin dalla sua nascita, Tradedoubler ha creato una cultura unica ora in linea con il nostro brand e la nostra identità visiva e con le nostre future ambizioni. Continueremo a permettere ai brand, ai publisher e a noi stessi di diventare la migliore versione di sé stessi all'interno del mondo del marketing digitale".

Il vantaggio del Partner Marketing

Il rebranding strategico di Tradedoubler si basa sulla ferma convinzione che oggi il partner marketing sia uno dei canali di marketing online più rilevanti. Una affermazione che ha le sue radici sul modello di business incentrato sul CPA (Cost per Acquisition), il che implica che i brand possano scalare le vendite senza aumentare i costi d’investimento. È questo lo "sweetspot" per i brand, spiega l'azienda nella nota: un vantaggio esclusivo rispetto alla maggior parte delle altre forme di marketing online, in cui scalare di solito comporta costi più elevati.

Inoltre, secondo Tradedoubler, il partner marketing è la forma più innovativa di marketing digitale. La gran parte dei publisher presenti nella rete di partner sono imprenditori creativi, startupper visionari e profili dalla grande professionalità a cui i brand affidano i loro obiettivi di vendita e le loro ambizioni di scalabilità.

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