Poste Italiane avvia la gara per la scelta del centro media
Contrato biennale di 2,99 milioni di euro. L'incumbent è OMD Roma
Dopo aver di recente pubblicato il bando per la scelta dell'agenzia creativa, Poste Italiane ha ora dato il via alla procedura per la selezione del centro media per i prossimi due anni, un incarico gestito dal 2016 da OMD Roma.
L’avviso pubblicato dal gruppo è finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la partecipazione al confronto competitivo per l’istituzione di un accordo quadro per “servizi di pianificazione, monitoraggio, sviluppo piani editoriali, supporto amministrativo all’acquisto e controllo degli spazi media - on e offline - per le campagne pubblicitarie del gruppo Poste Italiane”.
Il valore dell’appalto è di 2,99 milioni di euro, al netto dell’Iva, comprensivo di fee di agenzia (offline, online e online influencer), success fee, costi tecnici (gestione, caricamento, tracciamento e ottimizzazione delle campagne, inclusi costi DSP-DMP e dati di profilazione III parte, trafficking, adserving, influencer), considerando ogni onere e/o spesa comunque connessi ai servizi, al netto dell’acquisto degli spazi media e degli oneri fiscali.
Le domande per partecipare alla gara devon essere inviate entro il 16 novembre (scarica qui la documentazione della gara).
OMD Roma è stata confermata nel 2020 dopo aver vinto la gara a cui hanno parte anche Havas Media, Zenith e il raggrupamento costituto da Heads Collective e Digical Consulting.