Alessandro Scarinci e Filippo Mutani
Leagas Delaney Italia è la nuova agenzia incaricata della comunicazione del brand Bauli per il 2024 e 2025. La decisione è il risultato di una consultazione a sei indetta dal Gruppo Bauli, che ha visto la partecipazione di alcune tra le più importanti agenzie del panorama italiano.
Nell’ambito del nuovo piano strategico del gruppo veronese, il marchio Bauli, già leader nel mercato delle ricorrenze, si pone l'obiettivo di incrementare la sua presenza e offerta nel mercato delle merende e colazioni. La strategia di rilancio si concentrerà sul lievito madre Bauli, ingrediente che sarà al centro del nuovo posizionamento del brand.
Leggi anche: GRUPPO BAULI RIVOLUZIONA LA STRATEGIA, TRASFORMA MOTTA IN UN BRAND PREMIUM E PUNTA AL MILIARDO DI EURO
Leagas Delaney Italia è stata incaricata di sviluppare un nuovo format di comunicazione "distintivo e memorabile, capace di proiettare una forte identità di marca", si legge nella nota stampa. La creatività si articolerà in una campagna pubblicitaria multipiattaforma (above the line, below the line e digital), on air da domenica 25 agosto. Per la campagna televisiva saranno realizzati più formati per le diverse referenze.
In prededenza ad occuparsi di Bauli è stata l'agenzia Wunderman Thompson (poi confluita nella nuova VML). Il planning è gestito da Phd.
Alessandro Paul Scarinci, Ceo & Partner di Leagas Delaney Italia, commenta con queste parole la vittoria della gara: “Non capita spesso di poter contribuire a un così ambizioso progetto di ridefinizione industriale e di marca per una realtà con la statura e la storia di Bauli. Siamo orgogliosissimi di essere stati incaricati da un team con un approccio così innovativo, che dal primo giorno ci ha stimolato per la sua grande visione strategica e creativa. Ci aspetta un bellissimo percorso con altissime aspettative di qualità”.