• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/04/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: in 14 in gara, tra agenzie e RTI, per le nuove campagne dell'INPS

inps_233448_290110_699047_756663_954286.jpg

Sono 14 i soggetti, tra singole agenzie e raggruppamenti temporanei di impresa, che stanno prendendo parte alla gara indetta dall’Inps per scegliere l’agenzia a cui affidare il “servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna e interna, istituzionale e sociale”. Lo rende noto l'Inps sul suo sito.

L'appalto ha il valore di 2,5 milioni di euro, IVA esclusa - pari ad 3.050.000 di euro, IVA inclusa - per la durata di 36 mesi. Il contratto potrà essere prorogato per una durata massima pari a 12 mesi alle medesime condizioni stabilite nel contratto. L’importo stimato di tale opzione è pari a 833.000 euro, al netto di IVA e di altre imposte e contributi di legge. 


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE


Diverse le linee di attività richieste, tra cui: supporto tecnico specialistico alla pianificazione, coordinamento e monitoraggio delle attività di comunicazione; ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna integrate; supporto nella definizione del piano media e acquisto spazi pubblicitari/informativi e redazionali; ideazione, progettazione esecutiva e realizzazione di campagne di comunicazione interna; eventi; gestione della reputazione istituzionale; comunicazione della sostenibilità sociale.

Ecco le agenzie in lizza per l’appalto: 

  • AB Comunicazioni
  • Ciao People
  • Rti Evagroup Evecom
  • Different, Social, NextMedia ed esclusiva 
  • Idea Positivo
  • Mirus e Unipersonale
  • Pirene
  • Pomilio Blumm
  • Rti Accenture
  • Rtl costituendo Blossom, ds tech
  • Rti costituendo Deloitte Consulting
  • Rti Ey Advisory e Digital Angels
  • Rti Kidea e Amarena Company 
  • Rti Yes I Am e Istituto Piepoli
  • Superhumans 
  • Verba e Phd

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI