• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: McCann vince la gara per le campagne globali di Peroni Nastro Azzurro

peroni-nastro-azzurro_869307_882932-2.jpg

Asahi Europe and International ha chiuso la gara indetta nel mesi scorsi per la creatività delle campagne pubblicitarie globali di Peroni Nastro Azzurro e ha deciso di affidare l’incarico a McCann London. Lo si legge in una nota.

A McCann è stato affidato il compito di realizzare una “piattaforma creativa di riferimento a livello globale a lungo termine” per produrre una “narrativa del marchio coerente su più punti di contatto e mercati”, tra cui Regno Unito, Europa e Asia-Pacifico. L'incarico riguarda anche le campagne a sostegno della partnership con la Ferrari in Formula Uno e la piattaforma esperienziale House of Peroni Nastro Azzurro.

Il pitch gestito da AAR ha visto in corsa l’incumbent Troublemaker, realtà indipendente del Regno Unito con cui il marchio ha lanciato campagne come “Live every moment, all year round”, Accenture Song e Uncommon Creative Studio, oltre naturalmente all’agenzia di Interpublic. 

"Siamo felici che, dopo Raffo, McCann acquisisca a livello internazionale un brand così prestigioso come Peroni”, commenta Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italy.


Leggi anche: PUBBLICITA', LE ULTIME GARE E I BANDI


La gara non riguardava nessun altro marchio del gruppo Asahi e non andrà a influire su eventuali incarichi attivi con agenzie locali. Il partner media di Peroni è OMD.

Lo scorso luglio l'azienda ha reso noto che Charles Leclerc è diventato il nuovo brand ambassador globale della birra analcolica Peroni Nastro Azzurro 0.0%. Il pilota della Ferrari è stato il protagonista della nuova campagna pubblicitaria “da 0.0% a 100%”, realizzata dall'agenzia californiana Race Service e sempre all’insegna del payoff della marca “Vivi Ogni Momento".  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI