Infiniti, il marchio di auto di lusso di Nissan, ha deciso di affidare a Publicis Groupe la gestione della sua strategia pubblicitaria creativa a livello globale. La scelta, secondo quanto riporta la stampa internazionale, è avvenuta a seguito di una gara durata 8 mesi.
Il gruppo francese dovrebbe ora costituire una unit dedicata al nuovo cliente attingendo alle risorse delle sue agenzie secondo il modello operativo “Power of One”.
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La holding parigina subentra nell’incarico a CPB, l’agenzia statunitense del gruppo MDC Partners che si occupava di Infinti dal 2014. Alla gara avrebbero preso parte, oltre a Publicis Groupe e CPB, anche Dentsu Aegis Network, Cheil Worldwide, WPP e Omnicom.
Solo negli Stati Uniti, Infiniti ha speso 107 milioni di dollari per gli spazi pubblicitari nel 2019, secondo Ad Age Datacenter.
Il marchio di Nissan è reduce da un 2020 molto difficile sul fronte dei risultati di mercato, con le vendite che sono crollate del 32% negli Stati Uniti a quota 79.502 veicoli, risultati su cui di certo ha pesato la pandemia.
Publicis Groupe mette così a segno una nuova importante vittoria, dopo i risultati positivi sul fronte del new business realizzati lo scorso anno, con gli incarichi acquisiti per clienti come Kraft-Heinz, Reckitt Benckiser, Pfizer, Visa, L'Oréal in Cina, TikTok e Sephora.