Nuova acquisizione in Europa per S4 Capital: la holding di servizi di marketing e comunicazione di Martin Sorrell ha comprato Staud Studios, una società tedesca attiva nella realizzazione di contenuti per l’industria automotive. Questa sarà assorbita da MediaMonks, la divisione di S4 Capital specializzata in contenuti, che entra così in Germania.
L’operazione ha una rilevanza particolare alla luce del’incarico affidato a MediaMonks – insieme a Serviceplan e Berrylls Strategy Advisors – dal Gruppo BMW per la costruzione di The Engine, una piattaforma di comunicazione finalizzata al potenziamento delle attività di marketing online. Un settore sul quale il costruttore tedesco ha detto di voler investire centinaia di milioni di euro l’anno da qui al 2025.
Leggi anche: BMW, UN EXTRA BUDGET DA CENTINAIA DI MILIONI DI EURO ALL’ANNO PER DIGITALIZZARE LE ATTIVITÀ DI MARKETING
Il Ceo di MediaMonks, Victor Knaap, ha infatti detto che “Staud Studios svolgerà un ruolo fondamentale nella costruzione della soluzione marcom The Engine per BMW e Mini. La sua esperienza nell’automotive non è seconda a nessuno e in futuro Pascal (ovvero Pascal Staud, il Ceo di Staud Studios, ndr) e il suo team di Stoccarda diventeranno il Global Mobility Hub di MediaMonks”.