16/02/2023
di Caterina Varpi

Salone del Mobile di Milano sceglie Dlvbbdo per la creatività dei social media

L'agenzia, vincitrice di una gara, gestirà special activation on e off line, social media content strategy, elaborazione dei piani editoriali e nuovi format per tutti i canali social

Barbara Voltolina, Serena Di Bruno e Daniele Dionisi

Il Salone del Mobile di Milano, tra le più importanti manifestazioni internazionali per il settore dell’arredo e del design, che fa capo a FederlegnoArredo Eventi SpA,
affida, a seguito di gara, a Dlvbbdo la creatività social della propria comunicazione.

L’incarico prevede lo sviluppo di special activation on e off line, della social media content strategy, oltre all’elaborazione dei piani editoriali e di nuovi format per tutti i canali social.

L’agenzia, guidata da Marianna Ghirlanda e di cui sono ECD Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, si occuperà inoltre, dello sviluppo creativo e del coordinamento alla produzione dei contenuti social e digital previsti per la 61esima edizione del grande evento internazionale Salone del Mobile 2023 & Euroluce.

“Per questo lavoro vogliamo costruire una comunicazione in grado di creare una forte connessione tra l’audience e il Brand – commenta Barbara Valtolina, Head of Client Services di Dlvbbdo. - L’obiettivo è quello di mantenere una relazione e un dialogo continuativo con il pubblico del Salone, in un perimetro decisamente sfidante come è quello del design e dell’innovazione. Siamo particolarmente felici di questa collaborazione, molto stimolante per noi”.

Il Salone del Mobile torna alle sue consuete date ad aprile, con la 61esima edizione in programma dal 18 al 23 (l'edizione 2022 si era tenuta a giugno). Il layout sarà completamente rinnovato su un unico livello per facilitare i flussi e il percorso all'interno del salone. Euroluce, la fiera biennale dedicata alla luce, che si svolge all'interno della manifestazione, presenterà un format radicalmente nuovo.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI