05/09/2024
di Teresa Nappi

Sec and Partners apre una sede a Cortina: alla guida Chiara Caliceti

L’obiettivo è rafforzare la comunicazione turistica, in particolare quella di alto di gamma, a partire dalle eccellenze della montagna italiana anche nella prospettiva delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026

Chiara Caliceti e un'immagine della nuova sede di Sec and Partners a Cortina

Chiara Caliceti e un'immagine della nuova sede di Sec and Partners a Cortina

Sec and Partners, agenzia di comunicazione del Gruppo Sec Newgate, apre un nuovo ufficio a Cortina sotto la guida di Chiara Caliceti, che lascia Doc-Com, dove era general manager.

L'obiettivo è rafforzare la presenza dell'agenzia nel settore del turismo di alta gamma, con focus su sport, cultura e tradizioni.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SUI CAMBI DI POLTRONA DEI MANAGER


Giancarlo Frè, amministratore delegato di Sec and Partners, ha sottolineato l'importanza strategica di questa apertura, affidata a Caliceti, professionista con una vasta esperienza nel settore della comunicazione. Giornalista e comunicatrice con una lunga carriera nella conca ampezzana, Caliceti ha nella sua carriera collaborato con Il Resto del Carlino e QN, e ha lavorato a progetti per Cinecittà Holding (tra cui il Festival del Cinema di Venezia) e per la Direzione generale Arte e Architetture contemporanee - MiBACT (tra cui la Biennale Arte e Architettura). Nel 2005 ha dato vita a Omnia Relations, agenzia di comunicazione nel settore del turismo, acquisita da Rete Doc. Nel 2008, a Cortina, ha contribuito a dar vita al primo ufficio stampa di località e tuttora segue importanti clienti a livello locale. In precedenza, è stata consulente per oltre un decennio di Cortina Turismo lanciando il Cortina Fashion Weekend.

Nel nuovo ruolo, la manager ha espresso l'intenzione di portare innovazione e multidisciplinarietà ai progetti di comunicazione legati alla montagna italiana, in vista anche delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Sec and Partners vanta oltre vent'anni di esperienza nelle media relations, con uffici a Roma, Milano e ora Cortina. L’agenzia offre un ampio portafoglio di servizi che spazia dalla comunicazione corporate e di crisi all’organizzazione di eventi, con aree dedicate anche alla comunicazione finanziaria, healthcare, lusso e turismo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI