• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/11/2025
di Lorenzo Mosciatti

Simple Day lancia la sua prima campagna su Amazon Prime Video con B2Marketplace Italia

L'agenzia certificata Amazon Advanced Partner e AdTech Reseller ha gestito la pianificazione del brand italiano specializzato in soluzioni per la casa e il living

cover.png

Simple Day, brand italiano che unisce estetica, funzionalità e semplicità in soluzioni per la casa e il living, annuncia il lancio della sua prima campagna di video advertising su Amazon Prime Video, dopo aver affidato la pianificazione a B2Marketplace Italia.

L’obiettivo è rafforzare la brand awareness e consolidare il posizionamento del marchio nel mondo dell’arredo e del lifestyle, attraverso un’attivazione strategica su una delle piattaforme digitali più rilevanti del momento. 

La campagna è pianificata da B2Marketplace Italia, agenzia certificata Amazon Advanced Partner e AdTech Reseller, che vanta una solida esperienza nella gestione di campagne media e pubblicità performance-oriented all’interno dell’ecosistema Amazon.

“Simple Day è un brand giovane, dinamico e con una forte identità, e siamo entusiasti di accompagnarlo in questo percorso di crescita con una campagna di forte visibilità su Prime Video”, dichiara Francesca Fasola, Digital Strategist. “Questa piattaforma ci consente di costruire una comunicazione efficace, profilata e altamente immersiva, in linea con i valori e il pubblico di riferimento del brand”.

Per Simple Day si tratta di una scelta strategica mirata a rafforzare visibilità e riconoscibilità nel lungo periodo. “Abbiamo deciso di inserire Prime Video nella nostra strategia di crescita della brand awareness perché ci permette di raggiungere in modo più efficace un pubblico maggiormente profilato rispetto ai canali video tradizionali”, afferma Emilio Mariani, amministratore delegato di Generalimport. “Il contesto di qualità in cui vengono proposti i contenuti pubblicitari è coerente con il posizionamento di Simple Day e pensiamo che le campagne su questo canale saranno stabilmente utilizzate per incrementare e consolidare la notorietà del nostro marchio”.

Amazon Prime Video, un canale innovativo per raccontare il brand

La scelta di Amazon Prime Video si inserisce in una visione strategica che punta a un tipo di comunicazione immersiva, rilevante e perfettamente integrata con le abitudini del pubblico. La piattaforma offre infatti un ambiente premium, con contenuti fruiti in modalità full-screen e audio attivo, garantendo maggiore attenzione al messaggio.

Un altro punto di forza è la varietà e qualità dei formati pubblicitari, che spaziano da video non-skippable all’interno di contenuti premium, come film, serie ed eventi sportivi, fino a soluzioni interattive, pensate per aumentare il coinvolgimento, migliorare il brand recall e incentivare l’intenzione d’acquisto.

Attraverso i dati proprietari dell’ecosistema Amazon, è possibile raggiungere un’audience altamente profilata e costruire esperienze pubblicitarie di valore. A ciò si aggiunge un contesto pubblicitario meno affollato rispetto ai canali tradizionali, che consente al brand di emergere con maggiore efficacia. La possibilità di monitorare le performance in modo dettagliato permette infine di ottimizzare la campagna lungo tutto il funnel, dalla notorietà alla conversione.

Una nuova tappa nel percorso di crescita del brand

Questa campagna segna un passaggio chiave nel percorso di evoluzione di Simple Day, posizionandolo come brand distintivo nel settore dell’arredo e del living. L’utilizzo di Amazon Prime Video rappresenta una scelta strategica che unisce innovazione, qualità della visibilità e precisione nel messaggio, elementi fondamentali per consolidare il legame con una community sempre più ampia e consapevole.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI