Storeis, agenzia di digital marketing indipendente, ha presentato ufficialmente questa settimana la sua Digital Marketing & Media Academy, un percorso di formazione completamente gratuito per giovani talenti che desiderano potenziare le proprie competenze per diventare Digital Marketing & Media Specialist.
Il format nasce dall’esperienza consulenziale di Storeis, unita a un approccio hands-on: lezioni teoriche alternate ad esercitazioni pratiche per testare sul campo le proprie conoscenze.
Come si svolgerà il corso?
Il corso prenderà il via il 24 febbraio e verrà erogato per 4 venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 18, nella sede di Storeis nel cuore di Padova. Le lezioni saranno guidate dai Media & Marketing Consultant di Storeis, che metteranno in campo le loro competenze nei diversi ambiti dell’Online Advertising e condivideranno il loro know-how operativo durante le sessioni in aula e nei tutoring.
Questi i temi affrontati (il programma completo è disponibile nel sito Storeis):
- 24 febbraio: Digital Full Funnel Marketing
- 3 marzo: Google Ads Search Campaign: how to
- 24 marzo: Customer Journey & Social Advertising
- 31 marzo: Ad Content Strategy
L’iniziativa punta a fornire un’overview sulle principali leve del Digital Marketing, definire gli strumenti e le strategie da adottare in base agli obiettivi e acquisire consapevolezza sui canali e i contenuti migliori per la realizzazione di campagne che tengano conto dell’audience di riferimento nelle diverse fasi della sua customer journey.
“Un approccio formativo che riesce a unire le basi teoriche con applicazioni pratiche è la strada migliore per cominciare ad inserirsi nel mondo professionale del digital marketing. Una preparazione completa e globale per accelerare la formazione del set di skills necessarie a definire le strategie e i canali più adatti a raggiungere gli obiettivi aziendali.” racconta Leonardo Rossi, Head of Marketing & Media di Storeis.
A chi è rivolto?
La Digital Marketing & Media Academy è riservata a giovani laureandi o neo-laureati, spiega Storeis in una nota, e studenti di corsi ITS, accomunati dalla passione per digital & ecommerce. I posti sono limitati e il corso è riservato a soli 10 partecipanti che verranno selezionati dal team dell’agenzia, per garantire un'adeguata attenzione a ogni singolo partecipante.
Le selezioni sono già aperte, ed è possibile candidarsi all’interno della pagina dedicata.
Alla fine del corso alcuni partecipanti potranno essere scelti per unirsi al team Marketing & Media di Storeis o di una delle sue aziende partner.