14/03/2025
di Annalisa Pomponio

This Is Ideal: Emanuele Bertazzoni nuovo Managing Director di OutNow

Il manager riporterà al CEO Stefano Capraro e entrerà nel CdA per rafforzare la presenza di OutNow sul mercato

Emanuele Bertazzoni nuovo Managing Director di OutNow

Emanuele Bertazzoni nuovo Managing Director di OutNow

OutNow, l’agenzia specializzata in Social, Digital e Media del Gruppo This Is Ideal, annuncia la nomina di Emanuele Bertazzoni a Managing Director. Nel suo nuovo ruolo, Bertazzoni risponderà direttamente al CEO Stefano Capraro ed entrerà nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda, con l’obiettivo di consolidare e potenziare ulteriormente la presenza di OutNow nel mercato. 

“È un onore poter mettere le mie competenze e la mia esperienza al servizio di OutNow, un’agenzia che si distingue per il coraggio e la capacità di adattarsi alle evoluzioni del mercato della comunicazione digitale. So di poter contare su un team di professionisti talentuosi e motivati, la cui leadership sarà fondamentale per il consolidamento del nostro successo”, ha dichiarato Bertazzoni. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE 


Questa nomina arriva in un momento di forte crescita per l’agenzia, che nel 2024 si è affermata come il player di maggior rilievo in termini di fatturato all’interno del Gruppo This Is Ideal. La leadership di Bertazzoni sarà fondamentale per guidare l’innovazione e affrontare le sfide di un settore digitale sempre più competitivo e in evoluzione. L’ingresso del nuovo Managing Director si inserisce in un più ampio percorso di sviluppo che ha visto, all’inizio del 2025, la nomina di Tea Pavanetto come Head of Social e l’arrivo di Fabrizio Di Rosa nel ruolo di Direttore Creativo. 

Con un’esperienza di quasi 20 anni nel settore dell’advertising, Emanuele Bertazzoni ha maturato competenze trasversali in ambito ATL, BTL, social media, digital, eventi e produzioni, lavorando con oltre 200 clienti. Da sei anni è parte del Leadership Team di This Is Ideal e ha guidato la società Ideal, contribuendo in modo significativo alla sua crescita e al posizionamento come “cabina di regia” del Gruppo, grazie alla vittoria di importanti gare, all’acquisizione di nuovi clienti e allo sviluppo di relazioni con noti brand. 

A sottolineare l’approccio strategico e creativo dell’agenzia, Tea Pavanetto, Head of Social, evidenzia l’importanza per i brand di emergere in un contesto digitale sempre più affollato: “Costruire una relazione autentica e duratura con le persone richiede un mix calibrato di strategia, creatività, analisi dei dati e gestione efficace di piattaforme che evolvono "alla velocità di un algoritmo". In OutNow lavoriamo con questa consapevolezza: non basta inseguire le tendenze, serve una visione solida e integrata che accompagni i brand in un ecosistema in continua trasformazione”.

Fabrizio Di Rosa, Direttore Creativo, aggiunge: “Sono felice di entrare a far parte di OutNow in questa fase di forte sviluppo per costruire un Gruppo capace di mettere a fattor comune competenze social, content e creative. È una grande occasione per creare un melting pot tra comunicazione e intrattenimento, dove la bellezza risiede nel mescolare tutto insieme per creare valore e business, divertendosi con creatività e innovazione”.  

“OutNow ha recentemente aderito a IAB Italia, l’associazione di riferimento per il settore digitale nel nostro Paese, un riconoscimento del percorso di eccellenza intrapreso dall’agenzia, ma anche un’opportunità per contribuire attivamente all’evoluzione del panorama digitale italiano. Con questa nuova organizzazione, OutNow conferma la volontà di strutturare e rafforzare ulteriormente la propria crescita, mantenendo il suo DNA creativo e contemporaneo, capace di interpretare al meglio le dinamiche del mercato”, conclude Stefano Capraro, CEO This is Ideal. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI