• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/11/2023
di Simone Freddi

Triboo, ricavi in calo del 16% nei primi nove mesi dell’anno

Il gruppo guidato da Giulio Corno mantiene una marginalità positiva grazie alla razionalizzazione dei processi e l'efficientamento della struttura dei costi

Giulio Corno, a.d. di Triboo

Giulio Corno, a.d. di Triboo

Il CdA di Triboo ha approvato i risultati finanziari al 30 settembre, che per il gruppo italiano attivo nel settore digitale vedono ricavi in diminuzione del 16% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, ma una marginalità comunque positiva grazie a politiche di efficientamento.


Leggi anche: TRIBOO HA UN NUOVO CHIEF TECHNOLOGY OFFICER


Nel dettaglio, i ricavi consolidati nei primi 9 mesi dell’anno ammontano a 57,6 milioni di euro, in decrescita rispetto ai 68,7 milioni registrati nel medesimo periodo del 2022. A livello di singole divisioni, quella Digitale ha prodotto ricavi per 44,1 milioni, quella Media per 14,3 milioni.

L’Ebitda adjusted consolidato è pari a 5,4 milioni di euro rispetto a 8,7 milioni di euro al 30 settembre 2022. La posizione finanziaria netta di Gruppo, in leggero miglioramento nell’ultimo trimestre, è negativa per 15,9 milioni di euro.

“Nei primi nove mesi dell’anno, pur operando in un contesto macroeconomico e di mercato di eccezionale difficoltà che ha inevitabilmente impattato sull’andamento dei ricavi, il Gruppo ha saputo mantenere una marginalità positiva grazie alle mirate azioni strategiche di razionalizzazione dei processi e di efficientamento della struttura dei costi, al tempo stesso ponendo le basi per la crescita futura grazie all’investimento in nuove tecnologie e competenze che possano permettere al Gruppo di ampliare la propria offerta di digital transformation factory in grado di affiancare i propri clienti a 360° nel processo di transizione digitale”, commenta Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo S.p.A.

“Siamo confidenti che nell’ultimo trimestre dell’anno, che storicamente rappresenta un periodo molto importante per il business del Gruppo grazie ad eventi quali il Black Friday e le feste natalizie, avremo un importante incremento sia in termini di ricavi che di marginalità", conclude Corno. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI