WPP, DailyMail e Snapchat si sono unite per la creazione della società di content marketing Truffle Pig, nata per offrire alle aziende nuove opportunità per la pianificazione, sviluppo e creazione di contenuti e l'amplificazione sui media digitali e social network.
Sir Martin Sorrell, fondatore e ceo di WPP dichiara: «In un mondo digitale traboccante di contenuti, i consumatori vogliono qualità. La società di nuova generazione, Truffle Pig, combina il meglio di media, contenuti e user experience per soddisfare la ricerca delle persone di uno storytelling di valore e ispirare brand engagement, fidelizzazione e vendita».
Truffle Pig utilizzerà DailyMail.com, Elite Daily e Snapchat come banchi di prova per concept originali di native advertising, ma i suoi servizi si estenderanno a tutti i clienti che vi vorranno investire. L'agenzia lavorerà a stretto contatto con il social network per creare annunci video 3v.
Ceo della società è Alexander Jutkowitz, managing partner, Group SJR.
Jon Steinberg, ceo di Daily Mail Nord America ha commentato: «Il maiale da tartufo trova un cibo raro e gustoso. Con la necessità di piani marketing basati sullo storytelling sui nostri siti e su quelli delle altre media company e i nuovi formati di annunci come quelli di Snapchat, i marchi hanno bisogno di un maiale da tartufo. Siamo entusiasti di lavorare con sigle leader a livello mondiale, le loro agenzie media e tutte le piattaforme digitali per creare un'unica realtà dedicata al digital marketing».
«E' stata un'esperienza incredibile lavorare con il Daily Mail sul loro Discover channel a un progetto innovativo -, ha detto Evan Spiegel, ceo di Snapchat. - Non potevamo chiedere una migliore opportunità di collaborare con Daily Mail e WPP per creare i migliori contenuti mobile video».
L'agenzia sarà attiva inizialmente negli Stati Uniti.