08/01/2024
di Simone Freddi

Ufficiale, Simona Maggini è la nuova Group Ceo di VML Italy

La manager, già Country Manager di WPP Italia, assume la guida della nuova agenzia che nasce dall'integrazione tra VMLY&R e Wunderman Thompson

WPP: Simona Maggini diventa Group Ceo di VML Italy

Con un post su LinkedIn, Simona Maggini ha ufficializzato il proprio nuovo ruolo di Group Ceo di VML Italy, sede italiana la nuova compagnia che sta nascendo in seno a WPP dall’integrazione tra le due agenzie pubblicitarie VMLY&R e Wunderman Thompson.

Per Maggini, che era Ceo di VMLY&R Italia, il nuovo ruolo si affianca a quello di Country Manager della sede italiana di WPP, che ricopre da maggio 2020. Nelle prossime settimane dovrebbe essere presentata la lineup completa dell’agenzia, che presumibilmente dovrebbe vedere nelle posizioni-chiave leader provenienti da entrambe le sigle protagoniste del merge. Il tutto coerentemente con l’obiettivo dichiarato da WPP di volere dare vita alla più grande agenzia pubblicitaria del mercato, con competenze che spaziano dalla brand experience alla customer experience fino al commerce.

Solo nel nostro Paese la nuova VML dovrebbe poter contare su circa 400 effettivi, di cui circa 120 creativi, secondo quanto anticipato dalla stessa Maggini a margine del Forum WPP | The European House – Ambrosetti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI