Worldwide Partners Inc., una delle prime dieci organizzazioni di agenzie indipendenti nel settore della comunicazione, nomina Franco Di Rosa, co-ceo di ItaliaBrandGroup, nel proprio Board of Directors come rappresentante per la regione EMEA.
Con oltre 2,7 miliardi di dollari di fatturato e 80 agenzie in più di 50 paesi tra Asia, EMEA, America Latina e Nord America, Worldwide Partners Inc. non è solo un network, ma una struttura full-service che si pone l’obiettivo di sostenere dal punto di vista delle attività di comunicazione e marketing globale le realtà che la compongono, anche attraverso l’operato di figure di coordinamento internazionale dedicate alle diverse regioni. Fondata nel 1938, riunisce agenzie di comunicazione che sono imprese indipendenti nei mercati nazionali di riferimento. Con questa nomina, Worldwide Partners Inc. premia l’impegno di Franco Di Rosa nell’aver portato all’interno dell’organizzazione la sua esperienza in ambito digital, contribuendo così all’affermazione e all’evoluzione del network. Franco Di Rosa, infatti, ha fondato già nel 2000 DGT Media, l’agenzia digital di ItaliaBrandGroup.
Entrata nel WPI nel 2002, ItaliaBrandGroup crede nel sostegno strategico che questa rete globale può offrire ai clienti delle singole agenzie e, di conseguenza, anche alla propria struttura. Il Gruppo si pone tra le realtà italiane a capitale interamente nazionale con sedi in Italia, a Torino, Milano, Roma, e all’estero, dove ha avviato un autonomo percorso di sviluppo a Tel Aviv, Istanbul e New York.