Wpp ha annunciato che Finsbury Glover Hering, agenzia di pr di cui possiede la maggioranza delle quote, ha raggiunto un accordo per la fusione con il concorrente Sard Verbinnen & Co. Dall’unione delle due società nascerà un nuovo player di respiro globale, specializzato nella comunicazione strategica.
La nuova società, si legge nella nota diramata da Wpp, potrà contare su un organico di un migliaio di professionisti, operativi da 25 uffici in Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti, con un quartier generale a New York e capace di produrre ricavi per 330 milioni di dollari.
Leggi anche: WPP INAUGURA IL SUO CAMPUS A MILANO E SI AVVIA A UN 2021 IN CRESCITA A DOPPIA CIFRA
La società, di cui Wpp sarà azionista di maggioranza, si occuperà di tutti gli aspetti della comunicazione strategica, inclusi government affairs, corporate reputation e crisis management, nonché di comunicazione finanziaria, con forti competenze nell’ambito di M&A, private equity, quotazioni e ristrutturazioni societarie.
L’operazione di fusione dovrebbe chiudersi nell’ultimo trimestre 2021, e la nuova società - attualmente ancora senza nome - cominciare a operare nel 2022.