xister Reply si riorganizza in tre unit: “Think. Transform. Resonate.”
L’agenzia lancia la nuova corporate identity e una nuova struttura, che raccoglie le sfide della cultura digitale contemporanea mettendo l’accento su creatività, dati e contenuti. Al via a Milano e Roma gli appuntamenti con le xister Session
Il 2020 segna un punto di svolta per xister: la digital agency fondata da Enzo Abbate, Riccardo Zamurri e Sarah Grimaldi, dal 2016 parte del Gruppo Reply, si presenta infatti al mercato fortemente rinnovata, con un nuovo logo, un nuovo payoff e una nuova struttura organizzata in 3 business unit verticali per meglio rispondere alle sfide della moderna comunicazione. A partire dal nuovo naming, che diventa ufficialmente xister Reply, tutto sottolinea la forte integrazione dell’agenzia nella Reply Digital Experience: un network europeo di 1.100 professionisti specializzati in creatività, dati e tecnologia che abbracciano la cultura digitale contemporanea per estendere i territori dei brand, e aiutare le aziende a ridurre la distanza tra “intenzione" e acquisto. Il rebranding porta a compimento un profondo lavoro di riorganizzazione portato avanti negli scorsi mesi. L’agenzia, che si è recentemente trasferita nel nuovo quartier generale di Porta Portese a Roma, insieme al nuovo logo ha adottato il payoff “Think. Transform. Resonate.”. Tre termini che non costituiscono solo un manifesto di valori, ma corrispondono a una nuova organizzazione strutturata in tre omonime business unit distinte, e tra loro sinergiche: Think, l’anima creativa, la cui missione è costruire esperienze di marca mettendo al centro il pensiero innovativo. Transform, focalizzata sulla UX e il rapporto con il consumatore, che aiuta i brand a costruire e gestire la relazione con le persone attraverso l’analisi dei dati e un uso evoluto del digitale. Resonate, specializzata nello sviluppo di contenuti in grado di catturare l’attenzione e produrre risultati tangibili in un mondo in cui è sempre più difficile emergere. Un ulteriore valore aggiunto all’approccio della struttura è dato dalla dotazione di piattaforme e strumenti proprietari della Reply Digital Experience, inclusi tool di marketing technology e data intelligence, che aiutano i professionisti di xister Reply a dare vita a esperienze di marca coerenti con il DNA del marchio e allo stesso tempo in grado di attivare nuovi prospect e convertirli in clienti reali.