Air France si affida a Omnicom nel mondo per la pubblicità

Il gruppo statunitense ha creato per la compagnia aerea un'agenzia ad hoc, Aura

Nel mezzo della più grave crisi che abbia colpito il trasporto aereo, Air France interrompe la collaborazione con Betc, l'agenzia francese di Havas Group in carica dal 1999, e si affida alla statunitense Omnicom Group per la sua comunicazione nel mondo, mercato italiano compreso. La compagnia aerea transalpina ha dunque chiuso la gara avviata lo scorso novembre a cui ha preso parte, oltre a Betc e Omnicom, anche un team di WPP formato da Wunderman Thompson e GroupM. Il contratto quinquennale sarà operativo dal prossimo 1 ottobre. Omnicom Group ha creato per il cliente un'agenzia dedicata, Aura, di cui fanno parte risorse di Tbwa (strategia e creatività), Proximity (marketing integrato), Omnicom Media Group (gestione degli investimenti pubblicitari) ed EG+ ed Else per la produzione stampa e audiovisiva. Le attività SEA di Air France rimarranno invece in capo a Performics (Publicis Groupe). In Italia ad occuparsi del media pubblicitario di Air France è stato sino ad oggi GroupM. Ad ottobre dunque l'incarico passerà ad una delle società di Omnicom Media Group (Omd, Phd e Hearts & Science).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI