Al via la nuova collezione limitata di vasetti Nutella Parole, firmata Ogilvy Italia, un omaggio alle esperienze, alle emozioni e a quelle cose che rendono la vita straordinaria, fin dalle parole che le identificano. La collezione ne celebra 21, una per ogni lettera dell'alfabeto, selezionate insieme a Treccani, e per ogni vasetto è stata realizzata un’illustrazione che le racconta. Da "amore" a "felicità", da "gioia" a "zen", tutte parole che evocano sentimenti profondi e momenti importanti, da ricordare per rendere le giornate un po’ più speciali.
La collezione è lanciata da un video che combina live action e animazione, dando vita alle illustrazioni dei vasetti Nutella che interagiscono con il mondo reale.
Inoltre, scansionando il QR Code sul vasetto, gli utenti possono scoprire un’esperienza di brand entertainment legata alla collezione: “Più che parole”, il primo podcast Spotify firmato dal brand e realizzato in collaborazione con Treccani e Chora Media, e con la voce narrante di Matteo Bussola, celebre illustratore e scrittore, che ci porta alla scoperta di curiosità, aneddoti e valori che ogni parola porta con sé.
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“Con Nutella Parole, apriamo un nuovo capitolo nella nostra lunga collaborazione con Nutella", afferma Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. "Questa edizione speciale è molto più di una collezione di vasetti; è un'esperienza completa che si estende anche al mondo ancora poco battuto dell’advertising dei podcast. Nutella Parole rappresenta un passo avanti nel mondo del brand entertainment, offrendo un'esperienza di marca inedita e valoriale, in cui la tecnologia e la cultura si fondono per celebrare la bellezza della nostra lingua e di tutto ciò che può davvero fare la differenza in una giornata".
Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia, aggiunge: "Ogni anno la nostra partnership con Nutella ci offre nuovi modi per creare progetti ambiziosi e soprattutto di valore. Nutella Parole è un perfetto esempio di come possiamo sfruttare il potere delle collaborazioni con istituzioni come Treccani per arricchire i nostri progetti e dare sempre qualcosa in più all’utente che quest’anno non solo si porta a casa un invito a ricordarsi ciò che è davvero importante, ma ha anche la possibilità di vivere un’esperienza culturale attraverso il mondo del podcast. Questo progetto ci sfida a continuare a lavorare sull'impatto positivo che un marchio come Nutella può avere nelle vite delle persone, attraverso un'esperienza coinvolgente e stimolante che si estende ben oltre il semplice prodotto".
Nutella Parole. I crediti
Ecco chi ha lavorato al nuovo progetto di Nutella.
Ogilvy
- Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
- Creative Team: Francesca Serpi, Giovanni Torraco, Giulia Pronino, Federica Sala, Sara Amichetti, Intissar Maaroufi, Claudio Sibio, Pablo Agostini
- Client Lead: Federica Mosele
- Account Team: Eleonora Guidolin, Chiara La Verghetta, Maurizio Cambianica
- Head of Strategy: Luca Tapognani
- Senior Experience Strategist: Melike Akyar
- Head of Social: Carola Bracci
- Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino
- Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
- Head of Operations: Stella Stasi
- Senior Project Manager: Sandra Di Giglio
Ogilvy.com
- Head of Production: Sanam Bartoletti
- Producer: Alessandro Bincoletto, Giulia Cattani
- Illustratore: Frelly (Enrico Focarelli Barone)
Sincromie key people
- Executive creative director: Antonio Soraci
- Executive producer: Alessandro Di Bella
- Creative director art, CGI lead: Roberto Miroddi
- 3D head: Adriano Tenore
- Project leader: Caterina Mittiga
- Producer: Germano Cucinotta
Chora key people
- Voce narrante: Matteo Bussola
- Cura editoriale: Graziano Nani
- Producer: Monia Donati