Formaggio Asiago: una immagine del nuovo spot tv
Dal 17 novembre, il formaggio Asiago è protagonista di una nuova campagna di comunicazione, visibile sulle principali reti televisive nazionali, con l’obiettivo di promuovere nuove occasioni di consumo. Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, con lo spot “Sì Asiago DOP” creato dall’agenzia Milk Adv di Vicenza (già utilizzata nella stagione di Natale 2023) continua il suo impegno per la valorizzazione del prodotto e dà il via a un ampio programma di attività che si estenderà per tutto il 2025.
Lo spot Asiago: al centro versatilità e genuinità
La campagna esplora le molteplici modalità di consumo del formaggio Asiago e celebra i valori di una convivialità genuina. Dalle fette di Asiago DOP Fresco, perfette per un pranzo o una cena leggera, a uno snack salutare da gustare dopo lo sport o durante un momento di relax, fino all’Asiago Stagionato grattugiato o a scaglie, ideale per arricchire ricette tradizionali o gourmet, sia a casa che al ristorante, o per dare un tocco speciale all’aperitivo. Il formaggio Asiago racconta così la sua natura autentica, promuovendo la varietà delle sue stagionature che spaziano dai 20 giorni ai più di 15 mesi.
Per la prima volta, il Consorzio di Tutela intraprende una campagna di lunga durata, che prende il via nel periodo natalizio, con una pianificazione gestita internamente e visibile sui principali network televisivi nazionali. La campagna si svilupperà sui canali Mediaset, Sky e Discovery, con presenza in trasmissioni di grande seguito come X Factor, Che tempo che fa, Fratelli di Crozza, Cortesie per gli ospiti, nonché in due programmi amatissimi dai “cheeselovers”: Masterchef 2025 e 4 Ristoranti.
Progetto globale che si svilupperà anche nel 2025
“La nuova programmazione – spiega Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago – nasce da una precisa volontà di comunicare il valore dell’Asiago DOP, mettendo in evidenza la sua versatilità in ogni momento della giornata. Si tratta di un progetto globale che, per tutto il 2025, inviterà tutti a dire un grande Sì alla qualità superiore di questo prodotto”.
Oltre alla televisione, l’iniziativa prevede anche mirate campagne stampa, collaborazioni con il mondo dell’alta ristorazione a livello nazionale e format di eventi pensati soprattutto per i giovani consumatori.