Mutti, l'azienda parmigiana nota per i suoi prodotti a base di pomodoro, ha lanciato il suo nuovo spot, dedicato per la prima volta agli agricoltori che forniscono il miglior pomodoro italiano. Firmato dall'agenzia Gibbo & Lori, lo spot vede proprio questi agricoltori come protagonisti, evidenziando il loro ruolo fondamentale nella filiera di produzione.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Per Mutti, il lavoro degli agricoltori è essenziale, motivo per cui ha scelto di rendere omaggio a chi, ogni giorno, contribuisce alla qualità dei suoi prodotti. Il messaggio centrale della campagna, che si sviluppa attraverso una comunicazione integrata e multicanale, mette in luce valori come collaborazione, impegno, resilienza e la continua ricerca dell'eccellenza, principi che Mutti condivide con tutti i suoi partner agricoli. Un parallelismo con il mondo dello sport diventa naturale, visto che questi valori sono comuni anche agli atleti.
Lo spot, prodotto da BigMama, vede quattro agricoltori che collaborano con Mutti diventare i veri "campioni sul campo". I loro nomi sono Emanuela Ponzi, Marco Franzoni, Alfonso Fantasia e Luca Cotti. Francesco Mutti, Amministratore Delegato dell'azienda, narra in prima persona l'importanza del loro lavoro e svela il "dietro le quinte" della filiera agricola, sottolineando la qualità del pomodoro che arriva sulle tavole degli italiani.
Guarda lo spot:
La campagna, in onda dal 17 novembre per tre settimane grazie al planning di Wavemaker, sarà visibile sulle principali reti televisive e piattaforme digitali italiane. Questa iniziativa fa parte della 25° edizione del Premio Pomodorino d’Oro Mutti, il riconoscimento che l'azienda assegna agli agricoltori che forniscono la migliore materia prima, un impegno che viene valorizzato con incentivi economici: quest’anno, infatti, il programma ha raggiunto i 7 milioni di euro.
Chi ha lavorato al nuovo spot Mutti: i credits
Il primo spot Mutti dedicati agli agricoltori è frutto del lavoro di molti professionisti. Ecco quelli indicati nei crediti:
Azienda: Mutti
- Michele Laterza, Ilaria Natali, Arianna Bertino, Simone Berruto
Agenzia creativa: Gibbo&Lori
- Copywriter: Cristiano Nardò
- Strategic and project supervisor: Francesca Satolli
Cdp: The BigMama
Regia: Tobia Passigato
- Dop: Andrea Munafò / Giacomo Frittelli
- Ex. producer: Valentina Fronzoni
- Producer: Lucrezia Pellè
- Ass. producer: Camilla De Giacomo
- Dir. produzione: Alessio Panseri
- Isp. produzione: Giulia Salvador
- AD: Matteo Andreolli
- Scenografia: Marco Monti
- Stylist: Martina Iorio
- Trucco: Camilla Oldani
- Post-produzione Video:The BigMama e Sedici9
- Post-produzione Audio: Top Digital
- Colorist: Daniel Pallucca
- Fotografo: Stefano Casiraghi
Pianificazione Media: Wavemaker Italy
PR: Burson Italy