• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

British Airways ora "vola" con WPP Group

L'incarico riguarda tutto il budget marketing, dalla creatività al media, dai social al search paid

International Airlines Group ha scelto WPP Group quale sua nuova agenzia marketing per la comunicazione delle sue società British Airways (BA), IAG Cargo e Avios. La scelta, avvenuta a seguito di una gara, pone così fine alla collaborazione con BBH London, durata ben 12 anni. La compagnia ha indetto il pitch con l'obiettivo di concentrare in un'unica realtà la gestione dei suoi incarichi pubblicitari. Il team di WPP Group si occuperà dunque ora per British Airways di creatività, media planning, media buying, strategia, social media, search paid, di marketing affiliate e della produzione. WPP inoltre gestirà il media di Avios, così come creatività e produzione per conto di  IAG Cargo. All'interno di Wpp Group Ogilvy & Mather LondonOgilvyOne dovrebbero occuparsi rispettivamente di pubblicità e loyalty, con GroupM operativo sul fronte del media. Quest'ultimo incarico era in gestione precedentemente a Carat, che continuerà ad occuparsi di Aer Lingus, Vueling e Iberia, le altre tre compagnie di International Airlines Group.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI