• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Caffeina vince la gara e diventa l'agenzia social e digital di Carrefour

Nuovo incarico per la digital native agency guidata da Tiziano Tassi

Tiziano Tassi

Tiziano Tassi

Carrefour ha scelto di affidarsi a seguito di una gara alla digital native agency Caffeina per la gestione di tutte le proprie attività di comunicazione digitale: produzione contenuti, social media management, campagne di comunicazione digitale, special activation, digital media planning, Cro e landing page, sposando un approccio sinergico tra strategia, creatività e media proposto dall’agenzia.

Il progetto proposto, dal forte impatto creativo, ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli, si leggee nella nota stampa. La visione strategica guida sia la creatività sia i formati migliori per raggiungere la target audience amplificando il distintivo il posizionamento di Carrefour “Tutti meritiamo il meglio”.

Le attività del brand saranno caratterizzate sia da campagne con focus specifico che da attività always on. I social media saranno tra i touchpoint principali gestiti da Caffeina, mentre le campagne digital avranno una pianificazione con nuovi formati e contenuti target oriented. Tutte le attività lavoreranno per rafforzare il posizionamento del brand sul mercato Italiano e per contribuire agli ambiziosi obiettivi di business sui due principali canali di vendita: la rete di negozi e l’e-commerce.

“Una doppia sfida con questo pitch: dimostrare le nostre capacità e qualità gestendo il lavoro del team al 100% in remoto, e dimostrare di essere il miglior partner digitale in Italia per Carrefour. Vincere una gara di questa importanza ci da una grande carica e soddisfazione, e ripaga in pieno il grande impegno di tutto il team”, dichiara Antonio Marella, Partner & Coo di Caffeina. “Credo che ad aver fatto la differenza nella scelta finale di Carrefour verso Caffeina sia stata la capacità di unire a ottime strategia e creatività un focus sull’analisi delle performance e dei risultati.”

La partnership partirà nel mese di ottobre 2020.

I parter pubblicitari di Carrefour sono Publicis per la creatività degli spot e havas Media per planning e buying. 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI