Secondo quanto risulta ad Engage Cameo, l'azienda italiana che fa capo al gruppo tedesco Dr. Oetker, ha chiuso la gara per il media pubblicitario e ha scelto di continuare a lavorare con Wavemaker, il centro media di GroupM guidato dal ceo Luca Vergani.
Dr. Oetker ha infatti avviato nei mesi scorso una serie di consultazioni in diversi mercati in cui è operativo, tra cui il nostro Paese, con l’obiettivo di definire i futuri partner con cui lavorare sul fronte della pianificazione e dell’acquisto degli spazi pubblicitari. In Italia alla gara, oltre a Wavemeker, hanno preso parte Dentsu Aegis Network, che sarebbe giunta in finale, e Havas Media.
GroupM lavora per Dr. Oetker in altri mercati esteri con Mediacom, mentre in Germania la società si appoggia a Omd (Omnicom Media Group).
Cameo, società specializzata nella produzione e nella commercializzazione di torte, pizze e dessert con marchi come Ciobar e Paneangeli, ha chiuso il 2018 con ricavi per circa 241 milioni di euro, in leggero calo rispetto al 2017, un Ebitda di 30,8 milioni di euro, in lieve crescita, e un utile di 9,7 milioni di euro, in calo del 43%.