E’ in corso la gara globale indetta da Chanel per la gestione del suo media pubblicitario.
Attualmente la maison francese controllata dalla famiglia Wertheimer lavora con le agenzie di GroupM, la holding media di Wpp, e in particolare con Wavemaker. Un rapporto che dura da tanti anni e che si è rinforzato quando Wpp ha creato nel 2013 per Chanel un team dedicato, chiamato Plus, di cui fanno parte diverse agenzie del gruppo britannico che si occupano anche di altre attività sempre sul fronte della comunicazione.
Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CREATIVE E MEDIA IN CORSO
Tra i network pubblicitari che stanno partecipando alla consultazione dovrebbe figurare anche Omnicom Media Group, mentre le agenzie di Publicis Groupe, quelle di IPG e Havas Media non dovrebbero essere coinvolte nella gara.
L’investimento pubblicitario di Chanel dovrebbe aggirarsi a livello internazionale tra i 400 e i 500 milioni di dollari, mentre in Italia il budget è superiore ai 15 milioni di euro, con una forte concentrazione sul mezzo televisivo.
Ad occuparsi della gara è MediaSense.