L'insegna della grande distribuzione ha individuato nel gruppo guidato da Massimo Costa il partner per la nuova strategia di comunicazione, l'advertising e la relativa pianificazione. Il budget è di 38 milioni di euro
Conad ha scelto il gruppo Wpp come partner per la nuova strategia di comunicazione, per l'advertising e per le attività di pianificazione. L’accordo sarà operativo dal 1 gennaio 2019.
Conad, leader negli investimenti in comunicazione nell’ambito della distribuzione organizzata, ha individuato nel gruppo guidato da Massimo Costa il partner in grado di dare risposta alle nuove esigenze di una strategia del brand finalizzata a cogliere tutte le opportunità messe a disposizione dal mercato nei diversi ambiti sia online sia offline, compresa la pianificazione, spiega il comunicato.
Il budget investito in comunicazione da Conad nel 2018 è di circa 38 milioni di euro, in crescita del 3% rispetto all’anno scorso, con la percentuale riservata al digital del 15% (qui l'articolo sull'ultima campagna). L'azienda lavora in questo momento con Vizeum e Simple Agency, di Dentsu Aegis Network, per la pianificazione atl e digital, con Aldo Biasi Comunicazione per la creatività e con Connexia per la gestione dei social network.
Nei giorni scorsi l'agenzia di Aldo Biasi è stata al centro di voci di un'acquisizione da parte di Wpp ma la holding, contattata da Engage, non conferma l'operazione.