• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2024
di Caterina Varpi

Costa Crociere rinforza l'organizzazione commerciale. Nuovi ruoli per Francesco Muglia e Luigi Stefanelli

Francesco Muglia e Luigi Stefanelli

Francesco Muglia e Luigi Stefanelli

Continuando nel suo percorso di rafforzamento dell’organizzazione commerciale, Costa Crociere annuncia una evoluzione della sua struttura commerciale (qui l'articolo sulle nomine del 2023).

All’interno di una crescita di importanza dell’area Commerciale e con l’obiettivo di garantire la creazione di sempre maggiore valore, Francesco Muglia - in precedenza Senior Vice President Global Marketing and Sales - assume il nuovo ruolo di Chief Commercial Officer, includendo sotto la sua responsabilità, con scope globale, le aree Marketing, Communication, Trade Marketing, Sales, On Board Revenues.

A diretto riporto di Francesco viene affidato a Luigi Stefanelli il nuovo ruolo di Vice President Worldwide Sales, con la responsabilità commerciale di Costa in tutti mercati Region Southern Europe (Italia, Francia, Spagna, Portogallo), di cui mantiene la gestione diretta, DACH (Germania, Svizzera, Austria), Americas (Nord e Sud America), International (Nord ed Est Europa e mercati emergenti).

“Sono entusiasta della nomina di Luigi dopo l’ottimo lavoro fatto nei principali mercati di cui ha avuto la responsabilità. Luigi è un partner chiave nella definizione della strategia commerciale e sono convinto possa dare un grande impulso allo sviluppo commerciale di Costa e all’esecuzione della nostra strategia”, ha dichiarato Francesco Muglia.

Luigi Stefanelli, napoletano di 39 anni entra in Costa a Genova nel 2012 nel dipartimento di Pricing & Revenue Management. Dalla fine del 2012 Luigi ricopre ruoli di crescente responsabilità in diversi paesi dove la compagnia opera. 

 “Sono estremamente onorato di questa nuova nomina e sono fiducioso di raggiungere ottimi risultati con una grande squadra di professionisti, contribuendo insieme al successo di Costa. Nel corso degli anni, l'esperienza acquisita in tanti paesi mi ha permesso di sviluppare una visione commerciale ampia, fondata su una profonda conoscenza dei vari mercati ed i relativi sistemi distributivi”, ha affermato Luigi Stefanelli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI