Deliveroo sceglie dopo gara Initiative per il media globale, Italia compresa
Il servizio di food delivery ha chiuso la consultazione per la selezione dell'agenzia che si occuperà di planning e buying nei mercati dove è operativo, ad eccezione della Gran Bretagna
Dopo aver annunciato ad agosto la sua nuova agenzia creativa a livello globale, l'inglese Chime360, il servizio di food delivery Deliveroo ha ora selezionato il centro media che si occuperà di gestire il media planning e il media buying nei mercati internazionali dove la società è operativa. A vincere la consultazione è Initiative, la centrale di Interpublic che subentra così nell’incarico a Mindshare di Wpp. Ad occuparsi del progetto di gara è stata la società di consulenza Ebiquity. Una buona notizia dunque anche per la filiale italiana di Initiative, guidata dal Managing Director Andrea Sinisi. La Gran Bretagna è l'unico mercato dove Initiative non si occuperà del nuovo cliente, dal momento che l'incarico è stato confermato a the7stars. Lo scorso anno Deliveroo ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria globale, realizzata da Wieden + Kennedy, un'operazione giunta anche nel nostro mercato dove sono stati coinvolti digital, digital out of home, radio e televisione. Lo scorso maggio un'agenzia di Interpublic, UM, si è assicurata l'incarico media globale di un altro player del mercato del food delivery, Just Eat.