Dopo aver annunciato ad agosto la sua nuova agenzia creativa a livello globale, l'inglese Chime360, il servizio di food delivery Deliveroo ha ora selezionato il centro media che si occuperà di gestire il media planning e il media buying nei mercati internazionali dove la società è operativa.
A vincere la consultazione è Initiative, la centrale di Interpublic che subentra così nell’incarico a Mindshare di Wpp. Ad occuparsi del progetto di gara è stata la società di consulenza Ebiquity. Una buona notizia dunque anche per la filiale italiana di Initiative, guidata dal Managing Director Andrea Sinisi.
La Gran Bretagna è l'unico mercato dove Initiative non si occuperà del nuovo cliente, dal momento che l'incarico è stato confermato a the7stars.
Lo scorso anno Deliveroo ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria globale, realizzata da Wieden + Kennedy, un'operazione giunta anche nel nostro mercato dove sono stati coinvolti digital, digital out of home, radio e televisione.
Lo scorso maggio un'agenzia di Interpublic, UM, si è assicurata l'incarico media globale di un altro player del mercato del food delivery, Just Eat.