Sono cinque le holding coinvolte nella gara pubblicitaria dell'operatore aereo anglo-spagnolo International Airways Group, avviata a gennaio.
WPP, già in carica per le gestione di media e creatività di British Airways, Omnicom e Interpublic competono per l'incarico completo, proponendosi dunque per il media integrato di IAG, la pubblicità di British Airways e il busines combinato di Vueling e Iberia.
Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO
Havas, invece, è della partita solo per il media di IAG e per la creatività di British Airways.
Dentsu (che con Carat gestisce oggi la pianificazione e il buying a livello globale di Iberia e Vueling) partecipa con iProspect, in corsa per l'account media, mentre non è più coinvolta nel pitch creativo.
IAG aveva invitato Publicis Groupe al pitch per il media e la creatività ma la holding francese si è ritirata.
La presentazione delle proposte, scrive Campaign, avverrà a fine di maggio. I nuovi incarichi dovrebbero partire dopo la scadenza dei contratti con le agenzie con cui attualmente IAG lavora, nei primi tre mesi del 2022.