Enel X ha confermato, in seguito a una gara, l'agenzia Caffeina per l'incarico globale di gestione dei propri social media.
La business line per i servizi energetici avanzati del Gruppo Enel ha scelto la struttura come partner per lo sviluppo della strategia, la comunicazione, la gestione e il coordinamento dei canali social italiani e globali. Caffeina lavorerà inoltre con il quartier generale internazionale di Enel X a Roma per coordinare la comunicazione social media di oltre 35 Paesi, sviluppando linee guida da adattare in ogni mercato.
Mirando a rafforzare l'identità del marchio, si legge nella nota, Caffeina ha creato e sviluppato uno stile di comunicazione unico. La strategia data-driven, impostata sulla base di un primo significativo lavoro di analisi globale delle conversazioni e di monitoring, si evolve per concentrarsi sulla creazione di nuovi linguaggi e contenuti.
Uno dei focus della comunicazione nel breve termine sarà la Formula E, di cui Enel X è Smart Charging Partner ufficiale, per la quale sarà sviluppata anche con una importante Special Activation.
“Abbiamo affiancato Enel X fin dalla prima fase di introduzione della marca sui social media. Poterli supportare nello sviluppo della comunicazione social globale significa accettare l’incarico di costruire, insieme a Enel X, un nuovo modo di raccontare digitale, sostenibilità e innovazione”, ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina, “Questo incarico ci conferma che abbiamo proposto la giusta direzione per promuovere, su scala globale, l’energia come valore sociale e come elemento fondamentale per migliorare la vita delle persone”.
L’obiettivo di Enel X, infatti, è raccontare con i principali social media il suo essere costantemente al fianco di aziende e persone, per facilitare l’accesso alle diverse forme di energia, e portare un impatto concreto nella vita quotidiana del singolo individuo.
Crediti:
- Tiziano Tassi, CEO
- Antonio Marella, COO
- Henry Sichel, GM
- Client Services: Miriam Frasconi
- Strategy: Enrico Pellucco, Valentina Ciavarella
- Operations: Verdiana Di Ruscio
- Communications: Gabriele Drudi, Luca De Vendictis