di Lorenzo Mosciatti

E.On Italia chiude la gara per la pubblicità e punta ancora su Bbdo e Mamma Mia Adv

L'operatore energetico continuererà a lavorare con l'agenzia guidata da Marianna Ghirlanda e la società di cui sono founder e partner Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni

E.On Italia, uno dei principali operatori energetici del mercato nazionale, ha chiuso la gara avviata per scegliere i partner a cui affidare la creatività della comunicazione per i prossimi due anni. Insieme alle agenzie selezionate, E.ON continuerà il suo percorso di sensibilizzazione verso comportamenti sostenibili e le tematiche della transizione energetica, con iniziative e attività rivolte a tutta la cittadinanza.

La gara creativa ha coinvolto 3 diverse aree: per quanto riguarda le attività above the line, quindi relative alla realizzazione di grandi campagne di comunicazione di brand e/o di prodotto che ogni anno vengono pensate, realizzate e prodotte con creatività ad hoc, è stata confermata Bbdo Italy, l’agenzia che collabora con E.ON dal 2020. Bbdo si è aggiudicata, per la prima volta, anche l’area di Product Communication. Nei prossimi due anni, quindi, si occuperà dello sviluppo e dell’implementazione di campagne di prodotto volte a promuovere tutte le offerte commerciali E.ON su tutti i canali, sia digitali sia instore. Infine, per quanto riguarda le iniziative legate a progetti di comunicazione destinati a promuovere la territorialità di E.ON Italia (Local & Trade Activities), è il partner storico Mamma Mia Adv ad aggiudicarsi la gara.

“Siamo contenti di continuare il nostro percorso con Bbdo e Mamma Mia Adv, con cui abbiamo già avuto modo di collaborare con iniziative di successo. In una fase di cambiamento per noi, con il nostro nuovo brand positioning, è fondamentale avere il supporto di partner affidabili per il raggiungimento dei nostri obiettivi”, spiega Mauro Biraghi, Marketing & Corporate Communication Director di E.ON Energia. “Vogliamo rafforzare il nostro ruolo di playmaker della transizione energetica nel Paese e siamo convinti che sia necessario il coinvolgimento di tutti: per questo motivo, le iniziative di comunicazione sono centrali per sensibilizzare maggiormente i cittadini”.

“Un risultato che ci rende felici e orgogliosi” commenta Marianna Ghirlanda, Ceo di BBDO Italy. “Confermare la nostra
collaborazione con E.ON, e anzi estenderla ad altre aree della loro comunicazione, è in questo senso un riconoscimento prezioso, che dimostra la bontà del lavoro fatto e, ancora più importante, prova che siamo stati in grado di crescere insieme al cliente e di interpretare al meglio le sue trasformazioni”.

“Non possiamo che essere più soddisfatti!", dicono Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni, founder & partner di Mamma Mia Adv. “Dopo oltre nove anni di rapporto e ben 3 gare vinte in questi anni, riuscire a reinventarci ogni volta è una grande soddisfazione per tutto il nostro team. La volontà di E.ON di investire ancora di più sul territorio per raggiungere i propri obiettivi è di grande stimolo per tutti noi: essere ancora i partner incaricati testimonia il grande lavoro svolto dall’agenzia”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI