La campagna "Eridania non si ferma" al via su web e stampa
Online la comunicazione è incentrata su un video emozionale, mentre per la carta stampata è stato realizzato un visual ad hoc da Design Thinking
Eridania ha dato il via in questi giorni a una nuova campagna digital e stampa, allo scopo di dimostrare la sua vicinanza alle comunità in cui opera - quelle dell'Emilia Romagna - e, più in generale, all'Italia.
Online, la comunicazione è incentrata su un video emozionale accompagnato dall'hashtag #Eridanianonsiferma, ideato dall'agenzia Design Thinking. Su stampa, il concept si tradurrà in un visual, realizzato sempre da Design Thinking, in uscita il 7 maggio sui principali quotidiani nazionali, connotato dalla frase "Grazie di cuore".
Più che a una campagna, Eridania Italia ha pensato a un vero e proprio “manifesto” di amore e vicinanza al Paese e alla sua gente, al quale è affidato il compito di trasmettere i valori forti dell'azienda: la fiducia, continuando a lavorare per portare il suo zucchero e la sua dolcezza nelle case degli italiani; la tradizione di un marchio storico che ci accompagna da generazioni; le persone, a cui Eridania è ancor più vicina oggi come un vero “amico di famiglia”, accompagnandole in casa dalla colazione del mattino alla creazione di una ricetta in famiglia, e sostenendo nel contempo chi ha più bisogno.
Il planning online consumer è gestito da SDB Stile di Bologna, mentre la pianificazione trade e stampa è curata direttamente dall’azienda.