Katia Follesa e Angelo Pisani sono i protagonisti della campagna pubblicitaria “Passion Black Friday” di Unieuro, al via oggi in vista di uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per il player della distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici.
Rinnovare la tecnologia consente di vivere al meglio le proprie passioni e il Black Friday di Unieuro è il momento migliore per farlo, grazie all’ampia scelta di prodotti hi-tech a prezzi imperdibili: è questa l’idea creativa che ha dato vita alla campagna. Così, in una serie di divertenti sketch, i due talent Katia Follesa e Angelo Pisani trascorrono le loro giornate passando, in modo surreale, da dispositivi esageratamente arcaici a modelli innovativi, che permettono di rinnovare le loro passioni e viverle al meglio.
«La campagna sarà omnicanale e coinvolgerà tutti i touchpoint della marca, fisici e digitali. Sarà dunque declinata in televisione, alla radio, sui canali digital e social, con produzioni e contenuti ad hoc realizzati per le piattaforme online», spiega Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro.
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«Ogni anno cerchiamo di sorprendere i nostri clienti con la scelta di talent e testimonial sempre “sorprendenti”: da Rocco Siffredi alla famiglia Addams, dagli spot “Manà Manà” con Teo Teocoli, Giovanni Vernia e Angela Finocchiaro, sino al “Temptation Black Friday” con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase e al concept “Bello Bello” dello scorso anno", sottoliena Marco Titi. «Di Katia e Angelo, che ringrazio per la professionalità, la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno aderito al progetto, ci ha convinto la capacità di trasformare qualsiasi situazione in un momento di inaspettata ironia, in una atmosfera pop, frizzante e colorata. Cercavamo due personaggi in grado di interpretare le passioni che ora, grazie al Black Friday di Unieuro, gli italiani potranno vivere al meglio, dalla fotografia alla cucina, passando per il cinema e il calcio. Katia e Angelo hanno saputo trasmettere l’impegno del brand ad offrire la migliore tecnologia al miglior prezzo per dare voce alle passioni di tutti».
La campagna pubblicitaria di Unieuro con Katia Follesa e Angelo Pisani porta la firma di VML per i media più tradizionali (tv e radio), mentre BCube si è occupata del piano di comunicazione digitale. Zenith è l'agenzia media del gruppo.
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Unieuro è stato tra i primi operatori a proporre il Black Friday non più come singolo evento circoscritto alla fine di novembre, ma come periodo promozionale più esteso nel tempo. Una tendenza abbracciata poi anche da altri settori e non solo dal mondo retail. «Siamo stati precursori, tra i primi a percorrere questa strada nel 2018, con la campagna con protagonista Rocco Siffredi. Da allora il mese di novembre si è arricchito di tante promozioni e iniziative speciali pensate per i nostri clienti. Lo stesso avverrà quest’anno, a partire da oggi con tante offerte disponibili nei nostri negozi fisici e sul sito unieuro.it».
La campagna Unieuro “Passion Black Friday”: i crediti
Creatività ATL: VML Italy
- Group Chief Creative Officer: Michele Picci
- Executive Creative Director: Edoardo Loster
- CX Creative Director: Paolo Boccardi
Creatività digital e social: Bcube
- Executive Creative Director: Alessandro Orlandi
- Associate Creative Director: Piergiorgio Adragna
- Senior Copywriter: Davide Pasquale
Pianificazione media omnichannel: Zenith
- Produzione ATL: Visionaria Film
- Regia: Luca e Marcello Lucini
- Produzione audio: Eccetera
- Produzione digital e social: Basement hq