• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Salvadori

Fastweb chiude la gara e conferma la gestione dei suoi investimenti pubblicitari a Dentsu

Vizeum continuerà ad occuparsi del planning e del buying sui mezzi offline, Simple Agency dei media digitali. Al pitch hanno preso parte anche Zenith, Omd e Mindshare

Paolo Stucchi

Paolo Stucchi

Fastweb ha chiuso la gara indetta lo scorso anno per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari e ha confermato l’incarico a Vizeum e Simple Agency, le due agenzie di Dentsu Italy, la società guidata dal ceo Paolo Stucchi.  

Alla consultazione, gestita da Ebiquity, la compagnia di telecomunicazioni ha invitato, oltre al team di Dentsu, Zenith (Publicis Media), Omd (Omnicom Media Group) e Mindshare (GroupM). 

Vizuem continuerà dunque ad occuparsi del planning e del buying offline di Fastweb, mentre Simple Agency degli investimenti pubblicitari sui media digitali. 


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


La spesa pubblicitaria di Fastweb su base annuale dovrebbe superare i 20 milioni di euro con la televisione sempre al centro delle strategie e il digitale arrivato ormai a pesare più del 30-35% del budget. 

Fastweb è on air da inizio anno con una nuova campagna pubblicitaria caratterizzata dalla presenza dei due sportivi Filippo Tortu, il velocista che già da un anno presta il suo volo alla compagnia, e Jannik Sinner, la giovane promessa del tennis italiano già capace di vincere un torneo ATP Challenger, appena entato nel team di testimonial della società di telecomunicazioni.

Il connubio con lo sport d’altronde è da tempo al centro della strategia di comunicazione di Fastweb, come dimostra anche la main partnership con il Coni, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, e la sponsorizzazione dell'Italia Team impegnato ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2021. 

L’agenzia creativa di cui si avvale Fastweb per la realizzazione delle sue creatività pubblicitarie è Take, mentre Connexia si occupa dell'attivazione delle campagne sui social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI