Gare media, Gruppo Desa ufficializza la vittoria di Zenith. Billing di 15 milioni
L’azienda di Chanteclair, Spuma di Sciampagna, Quasar e Sauber annuncia l’avvio della collaborazione con l’agenzia di Publicis Groupe per la pianificazione media on e offline
Il Gruppo Desa, proprietario, tra gli altri, dei marchi Chanteclair, Spuma di Sciampagna, Quasar e Sauber, ha confermato in una nota di avere chiuso la gara per la selezione della nuova agenzia media, affidando l’incarico – come già anticipato anche da Engage - a Zenith Italia.
Leggi anche: WINDTRE, THEFORK, BMW... TUTTE LE NOTIZIE SULLE GARE NELLA PUBBLICITÀ
L’azienda italiana precisa che alla selezione hanno partecipato diverse agenzie internazionali, di cui tre sono arrivate fino all’ultima fase: Zenith, Havas e Next14. Quest’ultima è l’agenzia che ha seguito il gruppo fino a quest’anno. Ebiquity è stato l’advisor che si è occupato della consultazione.
L'accordo prevede la gestione del media pubblicitario sia per il mercato italiano, “dove l’azienda investe circa 12 milioni di euro, sia per i mercati esteri, tra cui Francia, Svizzera e Romania, principali aree di sviluppo internazionale. L’investimento totale stimato è di circa 15 milioni di euro”, fa sapere Desa.
Con un fatturato di 470 milioni di euro nel 2023, e con una previsione di superare i 500 milioni nel 2024, di cui oltre il 20% derivante dall’export, Gruppo Desa è tra i principali player del settore Home & Personal Care e, con i suoi noti brand, è da tempo protagonista di campagne multimediali di rilievo.
La scelta di Zenith, che gestirà la programmazione della pianificazione pubblicitaria sia on line che off line, si inserisce in una strategia volta a sostenere l’espansione internazionale e a massimizzare la crescita. Il gruppo continuerà a valorizzare le sue radici familiari, con una visione orientata al futuro e allo sviluppo dei mercati esteri.